Lory Del Santo, la showgirl devastata dalla tragedia: la disperazione di una madre

Lory Del Santo e la tragica scomparsa vissuta da una madre: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle famose showgirl italiane che nel corso della carriera hanno dimostrato di avere moltissimo talento anche in altri campi è lei, la bellissima Lory Del Santo. La donna è anche una regista, sceneggiatrice e attrice italiana e, si è fatta conoscere nel mondo della tv quando ha partecipato come valletta al Festivalbar nel 1975. Purtroppo, nel corso della sua vita ha dovuto affrontare un dramma che le ha causato tantissima sofferenza.

 

lory sorride
curiosità della donna (foto web)

Proprio durante l’adolescenza, la bella Lory si comincia ad appassionare al mondo dello spettacolo, del cinema e comincia a muovere i primi passi come modella partecipando al concorso di bellezza Miss Universo rappresentando l’Italia. L’esordio della donna avviene nel 1981, nel programma Tagli, ritagli e frattaglie, condotto da Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo, impersonando a sexy-archivista quasi muta, sorda e un po’ svampita, dando un preciso messaggio: quello che gli uomini di cultura non avevano interessi sessuali.

Oltre dedicarsi alla sua attività di modella e attrice a Roma, dimostra di avere un grande spiccato talento per la recitazione venendo scritturata per alcune parti come  W la foca di Nando Cicero e La gorilla di Romolo Guerrieri, entrambi del 1982, partecipando ad alcuni programmi televisivi tra cui Drive In Sponsor City e Bum Bum all’italianaDopo queste esperienze, decide di abbandonare la tv. 

Torna solamente nel 2005 come concorrente del famoso programma  L’isola dei famosi, condotto da Simona Ventura su Rai 2, vincendo l’edizione con il 75 % delle preferenze. Nel 2009, invece, partecipa al reality La Fattoria riscuotendo un ottimo successo. 

In una intervista recente, la donna ha parlato della tragica scomparsa vissuta tempo fa che le ha cambiato completamente la vita.

Il dramma e la scomparsa vissuto da Lory Del Santo

lory
la sofferenza e il dramma senza fine (foto web)

La bellissima Lory Del Santo ha concesso un’intervista ai microfoni di Vanity Fair, confessando un dolore senza fine che le ha lasciato un segno indelebile nel cuore.

Nel 1991, suo figlio Conor Clapton, il piccolo avuto dalla relazione con Eric Clapton perse la vita in un tragico incidente a soli 5 anni cadendo dal 53º piano del grattacielo Galeria di New York. 

Ella ha confessato: “Il destino è fatto di secondi. Due secondi prima, non sarebbe successo. Chi sa quante volte per due secondi le cose invece non sono accadute e magari sono rimasta viva io”. 

Dopo la morte del piccolo Conor, una seconda tragedia: il suicidio del secondo figlio Loren a soli diciannove anni. La diagnosi di anedonia, ossia l’incapacità di provare piacere per le cose della vita: “Come potevo immaginare una malattia mentale? A scuola, gli insegnanti mi dicevano: sta sempre da solo, ma è bravo”.

Impostazioni privacy