Heather Parisi, il disturbo cronico che la tormenta: “A carponi fino al bagno…” | Ecco le sue condizioni

Heather Parisi e il disturbo cronico che la tormenta, la sua vita in bilico: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Tutti la conoscono come la ballerina dalla bellezza infinita che ha illuminato le scene televisive con la sua tuta colorata: stiamo parlando di lei, Heather Parisi. Il suo vero nome è Heather Elizabeth Parisi e ha partecipato a diversi programmi televisivi di successo come Fantastico. Il suo provino fu abbastanza bizzarro: ballò su una delle cattedre di alcuni dirigenti Rai dell’epoca superando a pieni voti il provino. Purtroppo, però, Heather soffre di un disturbo che la tormenta particolarmente.

 

heather
curiosità (foto web)

Il debutto per Heather comincia grazie alla nota trasmissione degli anni Settanta-Ottanta, Lunapark,  condotto da Baudo con Tina Turner. A darle la notorietà massima facendola considerare una delle migliori ballerine di tutti i tempi fu il programma Fantastico , per la quale in ogni puntata eseguiva un balletto e interpretava la sigla di apertura Disco Bambina che divenne un successo senza tempo e scalò tutte le classifiche.

Il volto di Heather fu associato anche alla seconda edizione di Fantastico  accanto a Claudio Cecchetto, Walter Chiari, Oriella Dorella, Romina Power, Gigi Sabani e Memo Remigi, dove un’altra sigla illumina le scene del momento: stiamo parlando di Cicale, con la sua tuta a righe colorata che è diventata un cult per la storia della tv. 

Quello è stato uno dei periodi d’oro della ballerina anche se, ella ha raccontato un episodio traumatico proprio di quei tempi: “All’inizio, arrivata in Italia, mi sono fidata di un uomo. Ma non ero la brutta gallina americana stupida che lui mi voleva far credere, ero bella dentro, avevo un cuore bello, ero solo molto infelice da tanti anni. Ballavo a Fantastico con Jane Fonda, con Elton John, ma ero insicura” seguite da numerose violenze psicologiche: “Mi diceva: se te ne vai, ti arrestano, sei straniera, sei stupida, chi vuoi che ti creda? Ho trovato la forza di andarmene durante Fantastico 4, anche se non avevo soldi, niente”.

La donna ha raccontato di aver sofferto di una patologia lasciando senza parole i fan.

Heather Parisi e i racconto del disturbo cronico che la tormenta

heather
il disturbo che le ha cambiato la vita (foto web)

In una intervista, la bella Heather Parisi ha raccontato di aver sofferto di una patologia che le ha creato alcuni problemi: si tratta della labirintite, un disturbo cronico che porta uno stato di vertigine costante.

Attraverso un post sui social, in particolare su Instagram, ella ha affermato: “Finalmente posso guardare in alto senza quella sensazione da incubo di vertigine e sentirmi di nuovo in armonia con il mio corpoPer tre lunghissime settimane ho avuto la Labirintite (Vertigo). Per me non è una novità. Ne ho sofferto anche in passato. Ciao Weekend” nel 1992, sono rimasta due mesi a letto senza riuscire ad alzarmi, nemmeno per fare la pipi, perché la stanza tutto intorno girava, girava e GIRAVA. Andavo a carponi fino al bagno e poi, ritornavo a carponi fino al letto. A Nightmare!!! Oggi, ne sono sicura, mi direbbero che è un effetto del Long Covid…”. 

Impostazioni privacy