Matilde Brandi, il lutto mai dimenticato: “Vola in alto…”

Matilde Brandi e il lutto che non ha mai dimenticato, una sofferenza forte: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle ballerine che ha illuminato la scena televisiva italiana è lei, Matilde Brandi. La donna ha dimostrato la sua competenza e talento nella danza grazie alla partecipazione di numerosi programmi televisivi di successo come Fantastico, Bellezze al bagno, Carramba che sorpresa e  Club ’92. Sin da bambina il suo sogno le ha fatto realizzare molteplici successi senza tempo da permetterle di realizzarsi come ballerina e di diplomarsi nel 1990 alla scuola del balletto di Roma.

 

matilde
curiosità (foto web)

La donna comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nell’edizione di Buona Domenica del 1992-1993 in coppia con la bruna Lorenza Mario viene promossa come prima ballerina permettendole di vincere  il premio come miglior ballerina televisiva dell’anno. Nel 1998 fa il suo ingresso come conduttrice presentando insieme ad Andrea Pellizzari la versione estiva del programma musicale Super.

Comincia ad affiancare i più grandi in alcuni show, un esempio è Francamente me ne infischio, in onda su Rai uno condotto da Adriano Celentano. Nel 2002-2003 si conferma come una delle ballerine più importanti del panorama televisivo italiano partecipando assieme a Claudio Amendola e Roberta Lanfranchi al varietà di Raiuno Amore mio (diciamo così), curando anche parte della conduzione.

La Brandi ha partecipato alla scorsa edizione 2020-2021 del Grande Fratello Vip, raccontando gli attimi di paura dovute ad alcune minacce che le sono state rivolte da ignoti soprattutto alle sue figlie. La donna si è rivolta alla polizia postale affermando: “Quando sono uscita dalla casa sono andata alla polizia postale a denunciare. É arrivata una terribile accusa a me e alla mie figlie sui social. É arrivato il momento di denunciare ogni piccola cosa. L’omertà è la cosa peggiore. Io se vedo qualcosa mi espongo, perché dovremmo nasconderci?”. 

La donna ha affrontato una grande sofferenza che nel corso degli anni non si è mai placata.

Matilde Brandi e la grande sofferenza vissuta

Una donna che ha raggiunto tanti successi e una carriera splendida, purtroppo, però, ha dovuto affrontare anche una grande sofferenza: la perdita di sua mamma affetta dal morbo di Alzhaimer. Questa malattia è degenerativa e fa dimenticare di tutto, cose, persone, affetti e ricordi arrivando a uno stato vegetativo molto simile a quello di un neonato.

mamma mati
la dichiarazione fatta dalla donna (foto web)

Durante una puntata di Verissimo, Matilde, ospite di Silvia Toffanin ha raccontato quanto accaduto a sua mamma e la grande sofferenza che le ha cambiato la vita.

Ella ha affermato: “È una malattia devastante, giorno dopo giorno perdi un pezzo del proprio caro. Mia madre era un treno, ora vederla in quel letto mi fa stare male. Io penso che capisca perché a volte piange, ma spero che non capisca, magari vive nel suo mondo. Da qualche giorno rifiuta il cibo e capisco tante persone che decidono di voler morire. Lei c’è ancora, ma come sta?”. 

Proprio quando Matilde ha raccontato quanto avvenuto nella sua vita privata, la mamma è volata via in cielo e la donna ha pubblicato su Instagram una foto con una descrizione davvero molto commovente: “Vola mamma, vola in alto più che puoi. Ora nessuna malattia potrà farti più del male. Grazie a Verissimo e un grazie speciale a Silvia Toffanin dal cuore grande e meraviglioso come i suoi occhi! Mamma hai aspettato che raccontassi la tua storia e alla fine della puntata sei volata via non potevo immaginare VOLA MAMMA VOLA”.

Impostazioni privacy