Un posto al sole, brutte notizie per i fan: per il personaggio più amato si teme l’addio

Per i fan della soap opera Un posto al sole ci sono brutte notizie, pr il personaggio si teme l’addio: ecco di cosa si tratta

E’ una delle soap opera tra le più longeve della televisione italiana che accompagna gli spettatori dal 1996, ambientata nella bellissima città di Napoli, una delle poche prodotte in Italia: stiamo facendo riferimento alla soap Un posto al sole. Questa soap è stata ideata da Wayne Doyle con la collaborazione di Adam Bowen, Gino Ventriglia e Michele Zatta basato sul format Neighbours, che racconta le vicissitudini di alcune famiglie che vivono in quartiere tutto immaginario chiamato “Ramsay Street”. Per un personaggio storico si teme l’addio.

 

logo un posto al sole
le curiosità della soap opera (foto web)

Una differenza che caratterizza Un posto al sole da altre soap opere trasmesse in Italia e in altri paesi e quella che il format si adatta alla società contemporanea, una realtà che può mutare all’interno della famosa città di Napoli. La caratteristiche che la contraddistingue è il fatto che la soap si adatta alla realtà e quindi, quindi festività, stagione, eventi significativo che lo spettatore vive all’interno della società le vive insieme agli attori anche in Upas.

L’obiettivo è quello di intrecciare diverse storie famigliari, flirt, amori impossibili, tradimenti che spesso richiamano la cosiddetta commedia Napoletana. Più che il genere soap opera, essa può essere definita con il termine real drama, gli attori vivono sempre più situazioni diverse e intrecciate tra di loro. Le tematiche sviluppate all’interno sono molteplici tra cui disoccupazione, a violenza, la delinquenza, la discriminazione, la tossicodipendenza, la malattia, l’emarginazione, l’integrazione e anche lo stampo poliziesco, individuando i carnefici coinvolgendoli in processi giudiziari.

Le puntate di Un posto al sole, solitamente cominciano a fine agosto e terminano a metà luglio/inizio agosto dell’anno successivo. Per via della pandemia, però, la puntata del 3 aprile 2020 che corrispondeva alla 5475 è stata mandata in onda il 13 luglio. da un pò di tempo si vocifera l’addio di un personaggio storico. Sarà così?

Addio ad un personaggio storico, sarà così?

riccardo
bufera un posto al sole, l’addio si o no? (foto web)

Raffaele Giordano è uno dei personaggi a cui i fan sono particolarmente legati, presente dalla prima puntata della soap. Nell’ultima settimana è stato coinvolto in una brutta storia.

Lui è il genero del magistrato Nicotera, marito della figliastra Viola, il quale ha fatto arrestare il capoclan dei camorristi di Napoli e per questo motivo è stato minacciato dal clan che vogliono vendetta e sta rischiando chiaramente la vita.

I telespettatori più devoti sono in ansia per le sorti di Raffaele, alcuni fan temono che l’uomo possa morire in mano alla camorra e questa sia stata una scelta voluta dagli autori.

Ad alimentare la preoccupazione ci sono le parole su Instagram dell’attrice che interpreta la figlia dell’uomo, e ha risposto ad alcune domande dei fan: ”Si vocifera, già da tempo, la morte di Raffaele”. Le sue parole non sono state di conforto: ”Io non lo so. Non posso darvi conferma su questo”.

Impostazioni privacy