Amici, stavolta è ufficiale: l’insegnante è fuori dal talent | Fan sconvolti

Amici, l’amata insegnante non sarà presente nella prossima edizione del talent: ecco chi sarà al suo posto

Da oltre 20 anni, è uno dei programmi di punta della rete Mediaset che ci tiene compagnia facendoci scoprire i nuovi talenti del canto e del ballo. Stiamo parlando di “Amici di Maria De Filippi“, lo storico talent show condotto dalla regina indiscussa di Canale 5, Maria De Filippi.

Logo Amici (Foto Web)

Amici, inizierà in autunno con una fase di vera e propria scuola per i giovani allievi, in cui hanno la possibilità di fare lezione di canto o di ballo, di affinare le loro tecniche e migliorare attraverso anche il supporto degli insegnanti, dei vocal coach o dei professionisti di ballo.

Trasmesso nella in prima serata su Canale 5, la fase serale (in onda in primavera) prevede un vero e proprio show in cui i nuovi talenti si dilettano con esibizioni che variano da un genere all’altro e molto spesso, affiancati da ospiti speciali che tengono maggiormente incollati al piccolo schermo gli spettatori.

Tra i talenti più di successo che sono usciti dalla scuola di “Amici” troviamo i cantanti Emma MarroneAnnalisaAlessandra AmorosoThe Kolors, la ballerina Elena D’Amario e il ballerino Stefano De Martino (che adesso ha intrapreso la carriera da conduttore), fino ai cantanti delle ultime edizioni AKA7evenSangiovanni Irama.

Amici, Veronica Peparini saluta il talent: ecco chi prenderà il suo posto

Veronica Paperini (Foto Web)

Nel programma i ragazzi vengono costantemente seguiti dai loro insegnanti, che per primi hanno creduto in loro facendo sì che prendano un posto nella scuola.

Gli insegnanti sono per i ragazzi delle figure presenti per tutto il percorso e nel corso degli anni, sono stati quasi sempre riconfermati gli stessi professori. Basti pensare alla storica ballerina Alessandra Celentano che da sempre ricopre il ruolo di insegnante nel programma, o a Rudy Zerbi che affianca i cantanti per farli affermare nel panorama musicale italiano una volta usciti dalla scuola.

Un’altra insegnante è Veronica Peparini, coreografa di successo, che però purtroppo quest’anno ha lasciato il suo lavoro nel talent lasciando il posto ad Emanuel Lo, compagno della cantante Giorgia e ballerino hip hop.

Il cast quest’anno prevede come insegnanti di canto Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini (per la terza edizione consecutiva) e il ritorno di Arisa. Mentre per la danza gli insegnanti saranno la maestra CelentanoRaimondo Todaro (per la seconda edizione consecutiva) e il ritorno di Emanuel Lo nelle vesti di prof.

Impostazioni privacy