Antonella Clerici, la tristezza nel cuore della presentatrice: “Aveva 55 anni…” | Il lutto distruttivo

la conduttrice Antonella Clerici e la tristezza nel cuore, un lutto distruttivo che le ha cambiato la vita: ecco i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che ha cambiato il modo di fare televisione in Italia dimostrando la sua grandissima professionalità e il suo talento è lei, Antonella Clerici. Nel corso della sua carriera, ella ha conquistato il pubblico con le sue trasmissioni culinarie come La prova del cuoco ed E’ sempre mezzogiorno anche se ha dimostrato di saperci fare anche in altre occasioni. Purtroppo, però, ha dovuto affrontare un grande lutto che le ha cambiato completamente la vita.

 

anto sorride
curiosità sulla donna (foto web)

Il talento viene spesso ripagato come è avvenuto proprio per la grande Antonella Clerici che, oltre le sue famose trasmissioni culinarie ha prestato il suo volto e il suo talento anche in altre occasioni come Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019.

Negli anni Ottante è avvenuto il primo esordio della conduttrice nel famoso programma Dribbling nel ruolo di annunciatrice. A questo si susseguono altri programmi come i varietà Semaforo Giallo e Circo Bianco e la famosa Domenica Sportiva che le ha regalato grande notorietà. Uno dei programmi, invece, che ha riscosso molto successo è proprio quello dedicato alla cucina che l’ha definita la Regina del Mezzogiorno per eccellenza, La prova del cuoco. 

La donna, dopo aver terminato la sua esperienza è passata alla conduzione di E’ sempre Mezzogiorno e, in una puntata ha dedicato un messaggio di pace con una poesia di Gianni Rodari per via della guerra che sta avvenendo tra Russia e Ucraina. Ella ha dichiarato: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

La conduttrice ha vissuto un dramma che le ha cambiato completamente la vita causandole molta sofferenza.

Il dramma vissuto da Antonella Clerici

anto
la triste confessione della conduttrice (foto web)

La bella Antonella Clerici ha dovuto subire una grave perdita che l’ha segnata per sempre: la scomparsa di sua mamma a cui era particolarmente legata.

In una intervista ella ha rivelato: “Successe tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere perché aveva 55 anni, con tanti progetti all’orizzonte”.

La scomparsa della mamma Franca ha lasciato in Antonella Clerici un grande dolore: Nessuna cura, purtroppo, l’avrebbe potuta salvare” .

Impostazioni privacy