Lino Banfi, il dramma della figlia: dopo il tumore ecco come sta

Rosanna Banfi ha pubblicato una foto su Instagram dove compare assieme al suo papà Lino: l’immagine ha commosso i fan.

 

Lino Banfi è senza dubbio uno degli attori italiani più popolari, tanto che ognuno può accedere a qualsiasi dettaglio della sua vita non solo professionale, ma anche privata. Di recente Lino Banfi ha parlato molto della malattia di sua moglie Lucia, confessando di aver chiesto a Papa Francesco di pregare per farli “morire insieme”. Parole struggenti, quelle del comico 86enne, che stringono il cuore e testimoniano il grande amore tra i due coniugi.

lino banfi lucia

Dall’amore con Lucia sono nati due figli, Walter e Rosanna. Quest’ultima ha voluto seguire le orme del padre, diventando anche lei attrice e recitando spesso anche al fianco del suo papà, sia al cinema che in televisione.

Tuttavia, in pochi sanno che Rosanna Banfi ha dovuto affrontare anche momenti molto difficili nella sua vita. La figlia del popolare attore pugliese ha infatti avuto un tumore, come ha confermato lei stessa non molto tempo fa.

“Doveva venirmi un tumore…”, il rammarico dell’attrice

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi)

In una recente intervista, Rosanna Banfi ha infatti puntato il dito contro i media, che sarebbero tornati ad interessarsi di lei solo una volta venuti a conoscenza della sua malattia.

Ricordo che in quel momento ho pensato ‘mi doveva venire un tumore per essere riconosciuta come attrice?’, ma da personaggio dello spettacolo ho capito che fa parte del gioco ed ho sfruttato i riflettori puntati su di me per parlare di prevenzione ed essere utile agli altri”, ha detto Rosanna Banfi parlando della sua battaglia, cominciata nel 2009.

In quel periodo stavo perdendo i capelli, a causa della terapia, ed ovviamente ero cambiata anche fisicamente – prosegue nel racconto – Dopo aver rivelato la verità in tv ho ricevuto chiamate telefoniche, messaggi sui social network e lettere di ammiratori che mi hanno dato una grande forza nell’andare avanti e che sono stati testimoni dei miei progressi e delle mie cadute”. 

Proprio due giorni fa Rosanna Banfi ha voluto pubblicare un post su Instagram per ricordarsi di quanto ha dovuto lottare in questi anni contro il cancro. Nella foto pubblicata sul suo profilo social si vede l’attrice senza capelli per via della terapia, che tuttavia sorride al fianco del suo papà, Lino Banfi.

Oggi mi è arrivato questo ricordo di 13 anni fa. Ecco 13 anni guadagnati grazie ai medici alle cure e alla prevenzione“, scrive Rosanna Banfi nella didascalia, ricevendo tantissimi like e una valanga di commenti di affetto e vicinanza.

Impostazioni privacy