Anna Tatangelo, il toccante ricordo della cantante: una vera tragedia per il mondo della musica

Anna Tatangelo e il toccante ricordo della cantante, una tragedia per il mondo musicale: ecco i dettagli della vicenda

Una delle donne con un talento indiscutibile e una bellezza al di fuori dal comune è lei, la splendida Anna Tatangelo. Una carriera da ricordare, una voce strepitosa che è riuscita a conquistare tantissimi fan che apprezzano il genere e i suoi brani, tutti che hanno rappresentato una storia, la storia della musica italiana. Tra i celebri brani della donna ricordiamo, Il mio amico, Un nuovo bacio, Ragazza di Periferia, Profumo di mamma e Il mondo è mio. La cantante ha voluto esprimere il suo pensiero con un ricordo davvero molto toccante.

 

anna tata
curiosità della cantante (foto web)

Il talento la maggior parte delle volte ripaga come è avvenuto all’allora giovanissima Anna Tatangelo che, a soli quindici anni con la sua meravigliosa voce si è aggiudicata la vittoria del Festival di Sanremo sezione giovani con il brano Doppiamente fragili. Questo le permetterà di essere scelta da Pippo Baudo alla co-conduzione del programma Sanremo Top, insieme a Silvia Mezzanotte.

Il punto di forza determinante della voce di Anna è il tono dolce riconoscibile dalla tecnica del melisma, un tipo di ornamentazione melodica che consiste di caricare una sola sillaba testuale un gruppo di note diverse. Alcuni esempi per spiegare meglio questa tecnica canora si possono evidenziare in  alcuni brani della donna come Ragazza di Periferia, LiberaDoppiamente fragili. Durante il suo percorso di crescita in termini musicali, la donna ha cambiato vari generi mixandoli tutti contemporaneamente.

La donna è stata legata per ben dieci anni a Gigi D’Alessio e, dopo vari alti e bassi la coppia nel 2021 ha comunicato la rottura della loro relazione. In un’intervista a Verissimo, proprio Anna ha affermato di aver sofferto moltissimo per questa  fine dell’amore, che a detta di molti, è ancora vivo nel cuore della donna (voci affermano che la donna è ancora innamorata di Gigi). Ella ha affermato: “Ho avuto due anni molto difficili per me perché c’è stato un trasloco, con un bambino, una separazione. Sono cose che ti fanno star male, ti fanno crescere: la musica mi ha salvato. Quando mio figlio piangendo non accettava questa cosa, col senno di poi è stata una cosa giusta per entrambi perché è inutile forzare le cose. Però leggere la sofferenza negli occhi di tuo figlio è un fallimento enorme“. 

Anna Tatangelo ha voluto esprimere il ricordo di una cantante che nel 2009 ha lasciato la vita terrena ma che nessuno ha mai dimenticato.

Il ricordo di Anna Tatangelo

anna
il ricordo della donna (foto web)

Anna Tatangelo, ha voluto ricordare la perdita avvenuta nel 2009 che ha segnato il mondo musicale: la scomparsa, per l’appunto di lei, Whitney Houston.

Lo ha fatto tramite alcune Instagram Stories, dove si esibiva sulle note di un suo celebre brano mostrando il suo grande talento, scrivendo semplicemente: “Whitney” con l’aggiunta di un cuore rosso. 

Impostazioni privacy