Orietta Berti, la struggente confessione della cantante: “Voglio morire qui…”

Orietta Berti e la confessione che lascia senza parole i fan: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Oggi rappresenta una delle icone indiscusse tra i giovani di oggi, il suo talento è giunto alla portata di tutti grazie ai vari featuring da lei effettuati insieme a Fedez e Achille Lauro con il brano, disco di platino, Mille: stiamo parlando di lei, la mitica Orietta Berti. Una carriera costellata di successi che ha portato alla donna a raggiungere grandi risultati e oltre sedici milioni di dischi venduti. Di recente, però, la cantante ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza parole.

 

orietta sorride
curiosità (foto web)

La splendida carriera della cantante comincia quando, sotto consiglio di suo padre, partecipa al famoso concorso canoro  Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, classificandosi sesta. In quella occasione farà la conoscenza di Giorgio Calabrese con cui firmerà il primo contratto discografico incidendo due 45 giri che non verranno distribuiti.

Nel 1965, invece, si aggiudica la vittoria del famoso show Un disco per l’estate con il brano Io, tu e le rose. Luigi Tenco, lasciò il biglietto di addio con la frase di questa canzone: “Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda ‘Io, tu e le rose’ in finale”.

Di recente in una puntata di Verissimo, Teo Teocoli ha parlato del famoso flirt che ha avuto insieme ad Orietta Berti, flirt che nn si sarebbe avverato in quanto l’uomo avrebbe ricevuto un due di picche. L’uomo aveva affermato: “Orietta Berti era molto carina, molto simpatica, educata e io la invitavo fuori…era giovanissima, aveva i capelli da maschietto e… non so se si può dire: due seni belli rotondi. Provai a chiederle di uscire tante volte, ma non riuscii a convincerla”. Con tutta l’ironia che la contraddistingue la stessa Orietta aveva risposto: “Sembravamo l’articolo II”. 

Orietta Berti insieme al suo grande amore Osvaldo ha svelato di aver avuto moltissima paura: ecco il motivo.

La paura vissuta da Orietta Berti

orie e osvi
la grande paura (foto web)

La bella Orietta Berti, intervistata dal settimanale Chi, ha svelato dettagli circa la paura vissuta per quanto riguarda la malattia che ancora continua a circolare, il Covid-19, ricordando il 2020. 

Ella ha affermato: “Ci volevano portare in ospedale, ma Osvaldo disse: “Voglio morire qui, nel mio letto”, e io gli risposi “Ok, facciamolo, così siamo insieme”. 

Un racconto toccante che lascia intendere quanto ancora oggi i due si amino: “Pensiamo sempre allo stesso modo, abbiamo vissuto così tanto tempo uniti che la sera non capita mai di dire “non sai cosa mi è successo oggi”.

Impostazioni privacy