Lorella Cuccarini, lo spaventoso trauma infantile: “Non riuscivo a venire fuori”

Lorella Cuccarini e lo spaventoso trauma infantile che l’aveva colpita: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Con il suo tormentone legato alla trasmissione Odience, La notte vola, ha cambiato notevolmente il mondo artistico italiano divenendo una delle ballerini e conduttrici tra le più competenti del panorama italiano: stiamo parlando di lei, la bellissima Lorella Cuccarini. La donna ha partecipato in qualità di docente nel famoso talent di Maria De Filippi, Amici. In una intervista ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza parole.

 

lore sorride
curiosità (foto web)

Sin da piccola la bella Lorella ha dedicato tutta la vita alla sua più grande passione, la danza. A soli nove anni ella comincia a studiare alla famosa scuola di Enzo Paolo Turchi (all’epoca già famoso), permettendole di partecipare in una puntata del programma condotto da Raffaella Carrà Ma che sera.

La Cuccarini era molto legata a sua mamma,  scomparsa da poco, tanto che decise di dedicare un Post Instagram con delle parole davvero molto toccanti: “Aveva 65 anni, il momento in cui potevamo regalarle un po’ di tranquillità, di serenità, il piacere di fare la nonna. Credo che lei sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti”.

Tra le trasmissioni condotte da Lorella che hanno riscosso molto successo regalandole il talento e la visibilità che ha raggiunto nel tempo vi sono Bellezze sulla neve, Odiens, Il Festival di Sanremo del 1993 affiancando Pippo Baudo.

Da poco ha cominciato a far parte della rosa dei giudici del talent Amici di Maria De Filippi e ha ringraziato la conduttrice per l’opportunità attraverso una lettera: “Cara Maria, oggi ‘c’è posta per te, vorrei dirti tante cose, ma credo che a volte non serva, perché basta guardarsi negli occhi. Penso però che il pubblico debba sempre sapere la verità e su questo io non mi tiro mai indietro. […] Un anno fa, ero stanca. E sfiduciata da un ambiente che dopo 35 anni stentavo a riconoscere. Sei arrivata tu. […]  E mi hai dato spazio senza timore, fidandoti, lasciandomi spesso carta bianca. In cambio, non hai chiesto nulla. ⁣ Maria, sei un essere speciale e tutto il successo professionale e privato che hai te lo meriti incondizionatamente“.

In una recente intervista, la bella Cuccarini ha raccontato ciò che le è successo durante la sua infanzia.

Il racconto di Lorella Cuccarini sulla sua infanzia

lore
trauma (foto web)

Un episodio che l’ha portata ad avere particolarmente paura dell’acqua è quello che Lorella Cuccarini ha scelto di raccontare attraverso una intervista. Una vera e propria fobia vissuta quando lei era solo una bambina.

Ella ha raccontato: “Da bambina giocavo con un canottino, a un certo punto si è ribaltato e io sono rimasta sott’acqua, annaspando perché non riuscivo a venire fuori”. 

Un episodio che ha cercato di superare grazie all’aiuto di una persona speciale, suo marito Silvio Testi. Essendo un esperto nuotatore, le ha trasmesso la tranquillità soprattutto in mare.

Impostazioni privacy