Principe William, la malattia che lo ha portato nel baratro: il retroscena è straziante

Il principe William si è completamente aperto in un podcast, l’erede al trono ha sofferto di depressione in passato.

 

Nel corso degli anni il principe William è riuscito a conquistare sempre più consensi, tanto che non sono pochi i sudditi britannici che lo vorrebbero direttamente sul trono al posto del principe Carlo. Uno degli aspetti maggiormente apprezzati del primogenito di Carlo e Diana è la capacità di saper affrontare discorsi molto delicati, compresi quelli che riguardano la propria sfera personale.

william

Qualche mese fa, nel podcast Prince William: Time to Walk, il secondo erede al trono in linea di successione si è soffermato sulla salute mentale, un argomento che riveste una grande importanza nel mondo di oggi.

Anche la vita dei reali d’Inghilterra, che tutti immaginiamo caratterizzata da lusso, agiatezza, comodità e fastosità, può essere investita dal più profondo degli abissi interiori.

L’evento traumatico che ha portato William alla depressione

william depressione

D’altronde, era stata proprio Lady Diana a parlare di quanto la vita all’interno della Royal Family non era affatto perfetta come poteva trasparire al di fuori da Buckingham Palace.

Per questo, anche William ha deciso di aprirsi, parlando delle sue difficoltà psicologiche insorte dopo un evento traumatico a cui ha assistito. Il principe, infatti, si è ritrovato a tentare il salvataggio della vita di un ragazzo dopo essere stato testimone di un violento scontro tra due vetture.

In seguito a quella vicenda, William ha sofferto di un episodio depressivo che ha reso necessario un supporto nei suoi confronti: lui stesso ne parla apertamente.

Qualcosa è cambiato dentro di me. Era come se qualcuno avesse messo una chiave in una serratura e l’avesse aperta senza io che io avessi dato il permesso – ha detto William nel podcast – Mi sentivo come se il mondo intero stesse morendo“.

“Quella canzone di Tina Turner…”

Una situazione che è andata ovviamente a sommarsi alle difficoltà già molto importanti insorte dopo la tragica morte di sua madre, la principessa Diana, deceduta in seguito al noto incidente nel tunnel dell’Alma, a Parigi, nel 1997.

William ha parlato di un momento molto commovente con sua madre: “Simply The Best di Tina Turner è una delle canzoni che ricordo di più – ha detto il principe – perché ero seduto sul sedile posteriore dell’auto, mentre mamma guidava e la cantavamo a squarciagola“.

Nel podcast William ha poi toccato anche tematiche più leggere, come ad esempio il rapporto con sua moglie Kate e anche quello con i suoi figli, Charlotte, George e Louis.

Impostazioni privacy