Patrizio Rispo, il volto di “Un posto al sole” ha rischiato la vita: ecco com’è successo

Patrizio Rispo, l’amatissimo Raffaele di Un Posto al Sole, nel corso di “Camper” ha raccontato di aver rischiato la vita: la vicenda

Dal 6 giugno, su Rai 1, va in onda “Camper”, un programma estivo condotto da Roberta Morise e Tinto. Si parla di viaggi, vacanze e di posti tutti da scoprire che appartengono alla nostra penisola.

Patrizio Rispo, attore napoletano classe ’56 noto per essere uno dei protagonisti in Un Posto al Sole (Foto Web)

Gli inviati del programma girano l’Italia per far conoscere ai telespettatori alcuni curiosità e tra una tappa e l’altra c’è spazio anche per delle interviste a personaggi dello spettacolo. In una delle ultime puntate è stato intervistati Patrizio Rispo, attore napoletano classe ’56 noto al pubblico per la sua interpretazione di Raffaele Giordano in “Un Posto al Sole”.

Rispo è uno dei veterani della soap in onda dal 1996 su Rai 3, ed è anche uno degli attori più amati e seguiti dai fan.

Patrizio Rispo e il dramma sfiorato: “Una volta ho…”

Patrizio Rispo, attore napoletano noto per la sua interpretazione di Raffaele Giordano in Un Posto al Sole (Foto Web)

Patrizio Rispo, durante il suo intervento a “Camper”, ha parlato del suo rapporto con il mare. Ha ammesso di essere un grande amante del mare, tuttavia molti anni fa è stato protagonista di un brutta vicenda che poteva costargli la vita: “Un mio ricordo del mare? Alla mia età non ricordo. Il mare va studiato e serve sempre grande attenzione e competenza, io ho rischiato la vita in mare e sono rimasto al centro di una bufera da solo”. 

Patrizio Rispo ha poi continuato ricordando ai telespettatori il numero d’emergenza da chiamare qualora dovesse accadere qualche situazione spiacevole in mare: “Intanto ricordo che il numero 115 è quello da contattare e vi verranno a raccogliere nel caso faceste qualcosa di sbagliato. Il mare per me è imprescindibile, uno stimolo, il mio carattere somiglia sia al mare che ai cavalli, due mie passioni”. 

Patrizio Rispo e la carriera nel cinema

Patrizio Rispo, nel corso della sua carriera, ha preso parti a diversi film molto conosciuti nel panorama cinematografico napoletano. Tra questi: Nel Regno di Napoli, Ricomincio da tre, Morte di un matematico napoletano, Pacco, doppio pacco e contropaccotto, Figurine, Le mani forti, Il Natale rubato, Certi bambini, Benvenuto Presidente!, Ci sta un francese, un inglese e un napoletano, Travolti dal destino e Impepata di cozze: sposarsi al Sud è tutta un’altra storia.

Impostazioni privacy