Francesco Giorgino, alla fine è successo davvero: non lo vedremo più lì

Francesco Giorgino, 30 anni di una delle carriere più famose in assoluto. Ora, però, deve fare i conti con questa nuova verità 

 

Una notizia ufficiale è arrivata nelle ultime ore. Dopo 30 anni non vedremo più Francesco Giorgino nel suo ruolo. La notizia è arrivata nelle ultime ore e ha lasciato tutti di stucco. Dopo una brillante carriera durata 30 anni, Francesco Giorgino ha annunciato definitivamente il suo addio.

Francesco Giorgino non lo vedremo più lì

Il giornalista non ha lasciato soltanto la conduzione del programma d’informazione, ma ne ha lasciato anche la redazione. Insomma, un addio che sicuramente pesa sull’intera rete. Ma non dobbiamo disperare. Infatti sarà ancora presente in Rai, con un nuovo ruolo. Ecco quale sarà il destino di Francesco Giorgino, stando a quanto riportato dal sito gossipetv.

Il pubblico è abituato a vedere Francesco Giorgino nell’edizione delle 20:00 del Tg1, ma ora le cose cambieranno. Dal 14 luglio, infatti, il giornalista avrà un nuovo incarico assegnato direttamente dalla Rai. Nello specifico, Francesco Giorgino si occuperà della direzione editoriale per l’offerta informativa.

L’addio inaspettato di Francesco Giorgino

Francesco Giorgino non lo vedremo più lì

Questa notizia è stata diramata attraverso un comunicato ufficiale da parte del Cdr del Tg1. Insomma, all’interno della rete ci saranno senza ombra di dubbio tanti cambiamenti. Cambiamenti che riguardo anche il futuro di Giorgino. Oltre al cambio di rotta di Francesco, anche per Laura Chimetti ci sono grandiose notizie. Difatti, le è stato assegnato, un nuovo ruolo. La Chimetti ha esordito l’11 luglio alla conduzione dell’edizione delle 13:30 del TG1.

Dati i grandi cambiamenti, Leonardo Metalli componente del Cdr del Tg1, ha riservato un commento per l’addio di Francesco Giorgino. Ecco le sue parole. “Dopo decenni di vita e crescita professionale fianco a fianco, mi mancherà un amico e un collega a volte troppo puntiglioso ma comunque un punto di riferimento con la sua esperienza umana e professionale. A Francesco Giorgino vanno i miei migliori auguri di buon lavoro in un altro settore della Rai”.

Francesco Giorgino è stato sicuramente uno dei conduttori del telegiornale più longevi. Una figura che, pre il Tg, è stato punto focale di successi nel corso degli anni. È stato al timone della trasmissione destinata all’informazione dagli anni 2000. Tutti ci saremo dovuti aspettare questo addio, dato che già lo scorso giugno era stato rimosso dal Tg1 delle 20:00.

Monica Maggioni gli aveva proposto di condurre l’edizione delle 6.30, ma all’offerta è arrivato il suo deciso rifiuto. Il 15 giugno, durante il giorno della conduzione dell’ultima edizione, Francesco Giorgino ha salutato il pubblico con grande commozione.

Impostazioni privacy