Amadeus, ecco la verità sul divorzio: non c’è stata alternativa

Amadeus ecco la verità sul divorzio con la sua prima moglie: i dettagli e le curiosità della vicenda che lo ha segnato

Uno dei conduttori che grazie al suo famoso talento e alla sua enorme professionalità ha cambiato il Festival di Sanremo cercando di valorizzare sempre di più la musica giovanile, attenendosi a quello che è la società di oggi: stiamo parlando di lui, il mitico Amadeus. Purtroppo, però, è venuta fuori la verità sul divorzio che gli ha causato molta sofferenza.

 

ama sorride
curiosità (foto web)

Da ragazzino Amadeus ha sempre avuto le idee chiare circa il suo futuro all’interno del mondo dello spettacolo e ha conseguito il diploma di geometra solo per far felici i suoi genitori. Da circa due anni ha condotto il Festival di Sanremo, essendo anche direttore artistico e avvalorando sempre di più i talenti giovanili di questi tempi. Nel 2021 ha portato un po’ di leggerezza al pubblico e il Festival è stato un vero successo.

Proprio Stefano Coletta, direttore di rai 1 aveva affermato: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”. 

Quest’anno, invece, il 2022, ha rappresentato l’anno di ripresa per tutti e in occasione della conferenza stampa di fine kermesse, il conduttore ha aggiunto: “Il primo Festival ha fatto rumore, il secondo ha fatto stare tutti zitti e buoni, questo è stato da brividi”. 

L’uomo è legato a Giovanna Civitiello, una donna speciale che ha sempre appoggiato le sue scelte e proprio il conduttore in una intervista aveva rivelato: “Non facciamo notizia. Se Giovanna volesse diventare famosa, dovrebbe lasciarmi e fidanzarsi con un altro!”. 

Amadeus prima dell’amore ritrovato con Giovanna, ha vissuto un divorzio davvero molto doloroso.

Amadeus e il divorzio affrontato con Marisa

mari
il divorzio inevitabile per il conduttore (foto web)

Prima della bella e giovane Giovana Civitiello che accompagna, ormai, da molti anni il conduttore, Amadeus prima era legato ad un’altra donna: Marisa Di Martino. 

La donna, a differenza dalla bella compagna attuale, ha sempre voluto essere lontana dal mondo del gossip  e non sopportava l’attenzione dei paparazzi su di lei.

Nel 1993 i due sono convolati a nozze e dal matrimonio è nata la primogenita Alice nel 1997. I due nel corso degli anni si sono allontanati sempre di più per via di stili, forse, troppo differenti o forse un lento allontanamento emotivo.

Marisa e Ama, sono rimasti in buoni rapporti e si sa che sua figlia Alice si è laureata alla Marangoni di Milano in Fashion Business.

Impostazioni privacy