Giorgio Armani, sapete quanto guadagna il celebre imprenditore? Cifre da far invidia a chiunque

In molti sono curiosi di sapere quanto guadagna Giorgio Armani? La cifra è da far invidia al mondo: ecco i dettagli

Tra gli imprenditori e gli stilisti più importanti al mondo che con grande talento, professionalità e dedizione hanno dato vita ad una delle più importanti case di moda è lui, Giorgio Armani. Il suo stile elegante, di classe e raffinato è divenuto uno degli standard della moda italiana dei nostri tempi. In moltissimi sono curiosi di sapere quale sia il guadagno di uno degli stilisti che hanno cambiato il mondo della moda stando ovviamente alle evoluzioni dei tempi.

 

giorgi
curiosità (foto web)

L’uomo comincia nel 1972 a muoversi nel campo della moda lanciando  la sua prima linea di giacche fonda la sua impresa Giorgio Armani Spa, prevalentemente dedicato al cosiddetto abbigliamento “pret a porter” per uomo e donne. Nella Sala Bianca di Firenze venne inaugurata la sua prima linea di giacche destrutturate al quale vengono aggiunto dei dettagli in cuoio dalla linea molto casual.

Oggi nel mondo Armani non vi è solo ed esclusivamente abbigliamento ma anche make up, occhiali, accessori e profumi e ad oggi esistono 60 boutique Giorgio Armani  divise tra i vari marchi: A/X Armani Exchange, Armani Jeans, Armani Junior, Giorgio Armani Accessori e Armani Casa, Giorgio Armani, Armani Collezioni, Emporio Armani. Quello che per Giorgio Aramni è importantissimo e non può mai mancare come punto di forza della sua azienda sono l’innovazione e il design.

Tra le curiosità che riguardano lo stilista e imprenditore vi è una in particolare: Giorgio Armani ha disegnato gli abiti per la cantante Alexia, nonché moglie di uno dei suoi nipoti, Andrea Camerana. Di recente l’uomo ha deciso di tornare in uno dei suoi punti vendita dopo dieci anni dell’inaugurazione a Milano in Via Montenapoleone dichiarando: “Preferisco tornate nel punto vendita di mia proprietà in via Sant’Andrea 9″.

In molti sono più che curiosi di sapere quale sia il guadagno dei personaggi famosi e in questo caso, di uno degli stilisti più importanti al mondo, Giorgio Armani.

Il guadagno dello stilista Giorgio Armani

boss armani
il guadagno di uno degli imprenditori più importanti al mondo (foto web)

Giorgio Armani risulta tra gli stilisti più influenti e importanti del mondo della moda italiana nel mondo. Un uomo che ha saputo svolgere la propria attività imprenditoriale sin dal lontano 1974.

In molti sono curiosi di sapere a quanto potrebbe aggirarsi il patrimonio dell’uomo; secondo il Forbes, egli si  posiziona al sesto posto in Italia per ricchezza con un patrimonio di 8,2 miliardi.

Secondo People with Money, Armani è lo stilista più pagato al mondo. Nel 2015 il suo fatturato è stato di 2,5 miliardi con un utile netto che nel 2011 è arrivato a 650 milioni.

Impostazioni privacy