Iva Zanicchi, grande spavento per la cantante: il retroscena da brividi

Iva Zanicchi e il grande spavento che ha dovuto vivere in queste settimane: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda drammatica

Una delle cantanti che ha cambiato il panorama artistico e musicale italiano è lei, Iva Zanicchi. Una donna dalla voce straordinaria che ha fatto del suo talento una linfa d’oro di successo, definita il pollice della canzone italiana, ossi una delle personalità più longeve della musica italiana dopo Mina Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva. Purtroppo in queste settimane ha dovuto affrontare un dramma senza fine che ha preoccupato moltissimo i suoi fan.

 

iva
curiosità (foto web)

Classe 1940, Iva è stata soprannominata  l’Aquila di Ligonchio definita anche da alcuni addetti ai lavori l’Amália Rodrigues italiana per via del suo talento e della sua enorme professionalità artistica e musicale. Nel corso della sua carriera si è esibita  nei più importanti teatri internazionali, come il Madison Square Garden di New York,l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney.

La donna si è esibita dieci volte al Festival di Sanremo di cui tre volte si è aggiudicata la vittoria (rispettivamente 1967, 1969, 1974), divenendo la cantante che ha più volte vinto la manifestazione canora. Nella scorsa edizione del Festival 2022 ha portato il suo brano Voglio amarti e, ospite da Serena Bortone al programma Oggi è un altro giorno ha dichiarato: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

La Zanicchi ha rivelato in un’intervista di voler sposare il suo grande amore Fausto Pinna affermando: “L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”.

La cantante ha dovuto affrontare attimi di panico e di enorme sofferenza per via della vicenda della Marmolada che ha coinvolto sua figlia.

La rivelazione di Iva Zanicchi

iva
la vicenda che ha sconvolto tutti _(foto web)

Anche Estate in diretta è tornata ad occuparsi della vicenda della Marmolada, dove prtroppo continua il bilancio dei morti e dei dispersi. Ospiti in collegamento sono state Iva Zanicchi e sua figlia  Michela Ansoldi, presentate da Roberta Capua e Gianluca Semprini.

La figlia di Iva avrebbe percorso quella montagna proprio due ore prima dell’incidente. Iva preoccupata ha affermato: “Anche quando lei era a casa io la chiamavo. Ho vissuto con angoscia”. 

Inoltre Iva ha poi continuato: “Bisogna fare molta attenzione. La montagna è più pericolosa forse del mare”.

Impostazioni privacy