Allarme integratori alimentari, attenzione a quelli che avete in casa: ecco il lotto ritirato dai punti vendita

Un particolare lotto di integratori alimentari non produce proprio l’effetto desiderato. Attenzione a questo tipo in particolare 

 

Nel corso delle ultime ore il Ministero della Salute ha richiamato un integratore alimentare, un prodotto che non era adatto alla nostra salute. Qual è stato il motivo che questa volta ha spinto il Ministero della Salute a muoversi verso questa direzione?

Allarme integratori alimentari lotto ritirato

Oggi come oggi la vita è diventata abbastanza frenetica. Non riusciamo più ad avere energia per muoverci tra lavoro e famiglia. Ed è proprio in questa situazione che spesso chiediamo aiuto ad alcuni integratori alimentari. Prodotti al cui interno sono presenti delle sostanze nutritive ben precise.

Sono capaci di darci il giusto supporto e tutte quelle vitamine necessarie per farci affrontare al meglio ogni giornata, se pur frenetica. Si tratta di prodotti che non sono prettamente dei farmaci e che quindi possono essere acquistati senza prescrizione medica. È molto importante però fare attenzione ai prodotti che acquistiamo.

Attenzione a questo particolare lotto di integratori alimentari

Allarme integratori alimentari lotto ritirato

Oggi però parliamo di uno di questi integratori che è stato soggetto ad un richiamo da parte del Ministero della Salute. Non si è potuto fare altro che ritirare alcuni prodotti alimentari proprio dagli scaffali dei vari supermercati. E possiamo leggere sia il lotto incriminato che il motivo per il quale viene ritirato, su contocorrenteonline.

Questa la decisione presa dal Ministero della Salute che ha scelto di applicare una tale condizione all’integratore alimentare REUMILASE SD. Si tratta di un integratore a base di glucosamina, acido glucuronico, condroitin solfato, vitamina E e collagene. Ma perché il Ministero della Salute ha scelto di richiamarlo? È questa la motivazione che può essere letta sul sito ufficiale, “Componente Acido D-Glucuronico sale sodico non presente nella lista Min della Sal delle sostanze ad effetto nutritivo e/o fisiologico”.

In particolar modo stiamo parlando degli integratori alimentari immessi sul commercio da Neopharmed Gentili, il cui nome preciso è Farmaceutici Procemsa S.p.A.. Stiamo parlando per la precisone, di un prodotto contrassegnato da un preciso lotto. Il numero preciso è V10379, la cui scadenza è del 30 novembre del 2023. Nel momento in cui il Ministero della Salute ha scelto di richiamare questo prodotto, ha anche affermato che non c’è nessun rischio per la salute.

L’unica cosa che fa sapere l’ente preposto, è che non si tratta di un prodotto che possa creare problemi alla salute. Ma che non porterà nessun beneficio a coloro che lo assumono, rispettando pertanto le qualità che si propone di offrire l’integratore alimentare.

Impostazioni privacy