Sanremo 2023, Amadeus ha deciso: il colpo di scena fa impazzire i fan

Per il Sanremo 2023, Amadeus ha preso la sua decisione che lascia senza parole i fan: ecco cosa ha annunciato

Uno dei conduttori che ha saputo valorizzarsi, costruire un successo senza tempo alla conduzione del Festival di Sanremo per be tre edizioni, rispettivamente 2020,2021,2022 e la prossima 2023: stiamo parlando di lui, Amadeus. Nel corso della sua carriera ha raggiunto grandissimi risultati anche in altri programmi che conduce come I Soliti Ignoti- Il ritorno. Inoltre, alle 23 del 11 luglio ha fatto un’importante annuncio che ha lasciato i fan senza parole.

 

ama
curiosità (foto web)

Da ragazzo ha avuto sempre le idee chiare circa il futuro nel mondo dello spettacolo, divenendo un importante conduttore e raggiungendo risultati inaspettati. Oggi il suo volto è associato al Festival di Sanremo, dove grazie al suo amico e collega Rosario Fiorello, ha raggiunto un grandissimo risultato. 

Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha espresso un parere molto positivo circa l’edizione 2021 che ha visto la vittoria dei Maneskin, oggi divenuti star internazionali amati e apprezzati in  tutto il mondo: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”.

Il conduttore ha saputo valorizzare un periodo di grave sofferenza per via di una pandemia come il Covid-19 che ancora non è passato del tutto. Il 2022 è stato analizzato come l’anno di rinascita, dove Amadeus ha svolto il ruolo di direttore artistico. A fine Festival, egli ha affermato in conferenza stampa: “Il primo Festival ha fatto rumore, il secondo ha fatto stare tutti zitti e buoni, questo è stato da brividi”. 

L’uomo nella giornata del 11 Luglio 2022 ha fatto un annuncio molto importante alle ore 23 al Tg 1 che ha lasciato tutti senza parole, fan compresi.

L’annuncio di Amadeus sul Festival di Sanremo 2023

Al termine del Tg 1, Amadeus ha fatto un annuncio importante circa il Festival di Sanremo 2023. A co-condurre al suo fianco questo edizione del Festival ci sarà proprio lui, Gianni Morandi, un ruolo che l’uomo conosce bene visto che ha condotto le edizioni del 2011 e 2012.

ama e gia
Sanremo 2023 e la confessione (foto web)

Amadeus ha tenuto a precisare che Morandi sarà presente a tutte le  serate della nuova edizione, dal 7 al 11 febbraio. 

Oltre lui ci sarà anche Chiara Ferragni ad aprire e chiudere le serate sul palco dell’Ariston.  Il conduttore Rai è più che mai deciso a dare in prima persona le notizie ufficiali per non cadere nel tranello del gossip.

Gianni Morandi si è detto contento di questa importante decisione affermando in un video messaggio: “Caro Amadeus, non sono con Jovanotti, stasera sono a casa ma mi sono messo lo smoking. La proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Poi mi sono fatto una domanda: hai fatto festival straordinari ma anche impegnativi. Nel 2023 avrai fatto 60 anni: hai bisogno di qualcuno giovane, che ti dia una mano. Scherzo Ama: accetto con entusiasmo”.

Impostazioni privacy