Cloris Brosca, ve la ricordate la Zingara ai tempi di Luna Park? Eccola al giorno d’oggi

Cloris Brosca è uno di quei volti legati al Luna Park. Avete visto oggi come è cambiata? Eccola qui a distanza di anni 

 

L’iconica regina del preserale di Rai 1, Cloris Brosca ha acquisito tanto successo interpretando il ruolo della Zingara. Ma oggi voi la riconoscereste? Chi è cresciuto davanti alla televisore, in particolar modo davanti alla trasmissione Luna Park negli anni ’90, sicuramente avrà avuto modo di amare il personaggio della Zingara.

Cloris Brosca la Zingara di Luna Park oggi

Il momento clou della trasmissione era rappresentato proprio dal finale, quando Cloris Brosca era intenta a leggere le carte. Cloris è venuta al mondo nella seconda metà degli anni ’50. Direttamente dalla Campania, nel corso della sua carriera, è stata in grado di arrivare a ricoprire un ruolo importante sia nel panorama televisivo che in quello teatrale.

La Brosca, prima di divenire celebre ed essere chiamata La Zingara, si era fatta amare dal pubblico per il suo percorso cinematografico. Difatti, nel 1981, ha avuto modo di esordire come attrice prendendo parte alla pellicola di Massimo Troisi intitolata Ricomincio da tre. L’anno seguente ha preso parte al film, con la regia di Paolo Bologna, Fuori dal giorno.

Ecco Cloris Brosca al giorno d’oggi

Cloris Brosca la Zingara di Luna Park oggi

Continuando a passare in rassegna la sua carriera, Cloris Brosca è stata anche sul set cinematografico prendendo parte ad altri film che sono entrati nell’immaginario comune. Fino ai primi anni del 2000, l’abbiamo vista anche sul teleschermo. A seguire, l’attrice partenopea ha messo fine alla sua carriera dopo la morte di suo padre. Un dolore che ha abbracciato il suo cuore, segnando la sua vita per sempre.

Un po’ di tempo fa, durante un’intervista, la Brosca ha raccontato un aneddoto inerente ad un provino. Provino grazie al quale è divenuta poi molto celebre e famosa in tutto il paese. Ecco quanto ha rivelato in merito. “Eravamo una trentina… ma forse anche meno: una ventina di attrici, tutte truccatissime, con rossetti scarlatti e occhi bistrati, bardate di orecchini e bigiotteria vistosa: insomma ognuna di noi cercava di fare del suo meglio per avvicinarsi all’immagine fascinosa e accattivante di una zingara da favola”.

Dopo molti anni dalla sua ultima apparizione televisiva, lo scorso anno Cloris Brosca è tornata nuovamente sulla rete di casa Rai. L’attrice infatti è stata invitata da Simona Ventura e Paola Perego a prendere parte alla trasmissione Citofonare Rai 2. Un’ottima occasione, per poterla rivedere sol piccolo schermo.

Il pubblico che ha da sempre avuto nel cuore il personaggio de La Zingara, è stato molto felice nell’apprendere la notizia del ritorno dell’attrice in TV. Un bentornata a Cloris Brosca.

Impostazioni privacy