Meghan Markle, la duchessa in ansia per la salute della piccola: ecco la sua grande preoccupazione

Meghan e Harry sono letteralmente terrorizzati da una sindrome che colpisce i bambini nei primi mesi di vita.

 

Meghan Markle e il principe Harry non sono riusciti a ricucire i rapporti con il resto della Famiglia Reale, nonostante la loro presenza al Giubileo di platino. Tuttavia, l’omaggio dei Sussex alle celebrazioni per i 70 anni sul trono della regina Elisabetta viene comunque visto come un ulteriore passo da parte della coppia per provare a riavvicinarsi alla Firm: in tal senso è stata salutata positivamente anche la presenza dei loro due figli, Archie e Lilibet.

meghan markle Harry e Meghan restano comunque al centro dei tanti gossip da quando hanno deciso di lasciare Buckingham Palace e i loro titoli reali per trasferirsi in California e condurre una vita (non solo finanziariamente) indipendente.

Anche in questi giorni la Duchessa di Sussex è protagonista delle attenzioni dei tabloid britannici, anche se per motivi completamente differenti dai rapporti tesi con la Famiglia Reale.

Meghan e Harry terrorizzati per la nota sindrome

harry meghan

In particolare, sembra che Harry e Meghan siano molto spaventati per la piccola Lilibet, nata il 4 giugno 2021. Cosa è accaduto alla loro secondogenita?

Fortunatamente la bimba sta bene, ma stando a quanto rivelato da alcune fonti molto vicine alla coppia pare che i due genitori siano molto apprensivi e non riescano a dormire perché impauriti da una sindrome che li terrorizza. Ma di cosa si tratta?

Come riportato dai tabloid, infatti, sembra che Meghan e Harry abbiano il terrore della SIDS, nota anche come Sudden Infant Death Syndrome, ovvero la sindrome della morte improvvisa del lattante.

La SIDS, conosciuta anche come morte in culla, consiste in un decesso improvviso di un bambino di età compresa tra un mese e un anno, per motivi che rimangono inspiegabili anche dopo aver effettuato le varie indagini.

I dati della SIDS e la paura dei Sussex

In Italia la media di bambini colpiti dalla SIDS è di 0,2/0,5 casi all’anno per ogni 1.000 bambini nati. I piccoli più a rischio sembrano essere quelli nati prematuri o con un peso troppo basso alla nascita (meno di 2,5 Kg), ma anche i figli delle madri fumatrici in gravidanza. In più, l’allattamento al seno può giocare un ruolo di protezione dalla SIDS.

Sta di fatto che le cifre relative a questa sindrome – nei paesi industrializzati la media è di un caso ogni 2.000 bambini – spaventano moltissimo Harry e Meghan, che vivono attaccati a Lilibet per paura che le possa accadere qualcosa. Un terrore che aveva accompagnato anche i primi mesi di vita di Archie.

Impostazioni privacy