Barbara D’Urso, il lutto mai superato: “La più grande di tutti…” | Fiumi di lacrime

Barbara D’Urso non ha mai nascosto la sua ammirazione per una celebre artista che pochi giorni fa ha ricordato con un messaggio sui social

Barbara D’Urso, nome d’arte di Maria Carmela D’Urso ,nata nel 1957 a Napoli, all’età di 19 anni scelse di trasferirsi a Milano per tentare la carriera da modella, tuttavia a causa dell’altezza non è riuscita a sfondare.

Grazie alla sua tenacia riuscì a farsi notare da Telemilano 58, che poi divenne la nuova Canale 5, conducendo il programma “Goal” al fianco di Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi. Nei mesi seguenti lavorò come valletta con Claudio Lippi. 

Barbara D’Urso (Foto Web)

Negli anni successivi sono stati molti i successi raggiunti dalla D’Urso: passò da Mediaset alla Rai, dove prese parte in molti varietà dove affiancò persino Pippo Baudo.

La consacrazione definitiva arrivò nel ’95 con “La dottoressa Giò”, di cui ne è protagonista. Da lì la sua carriera fu in ascesa continua e conquistò la conduzione di programmi seguitissimi come “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattino in famiglia “con Tiberio Timperi, del “Grande Fratello” per ben tre edizioni, de “La fattoria” e “Reality Circus”.

La sua carriera, nel 2008, ha avuto un punto di svolta con la conduzione di “Mattino 5” (subito dopo sostituita dalla Panicucci) e nell’anno successivo “Pomeriggio 5” e “Domenica 5”. A questi si aggiungono alla lista anche altri successi come il ritorno de “La dottoressa Giò” sul piccolo schermo con una nuova stagione, “Domenica Live” e un’altra edizione che la vede al timone del “Grande Fratello” e pochi mesi con la condizione de “La Pupa e il Secchione” su Italia 1. 

Tali programmi – in onda quotidianamente – hanno fatto acquisire alla D’Urso un importante rapporto con i telespettatori che tutt’ora continua. Anche sui social è molto attiva, mostra la sua vita quotidiana in tutte le sfaccettature: dal trucco alla cucina, alle pulizie di casa e alle vacanze.

Barbara D’Urso e l’ammirazione per Raffaella Carrà: “La più grande di tutti…”

Raffaella Carrà (Foto Web)

Barbara, in questi giorni, ha postato un’immagine triste e insolita per chi è abituata a seguirla su Instagram: a un anno dalla scomparsa della mitica Raffaella Carrà, la D’Urso ha voluto ricordarla con un post a lei dedicato con scritto: “Da ieri a Madrid c’è questa piazza… Un riconoscimento meritato per la più grande di tutti… Un orgoglio per l’Italia“. La tristezza delle parole che incorniciano la foto fanno intendere che la conduttrice ad un anno di distanza, non dimentica l’amata Raffaella.

Impostazioni privacy