Pressione alta, ecco come tenerla sotto controllo: con questa colazione i benefici sono garantiti

Moltissime persone soffrono di colesterolo e pressione alta. Ecco una colazione  con cui potrete difendere i vostri vasi sanguigni, provatela!

Tantissime persone soffrono di colesterolo e pressione alta, è inutile negarlo. Stress e cattiva alimentazione incidono negativamente sul nostro corpo e un piccolo campanello d’allarme, se non trattato come si vede, può sfociare in altre problematiche molto più gravi.

 

Pressione alta, ecco come tenerla sotto controllo: con questa colazione i benefici sono garantiti (Foto Web)

Scopriamo insieme un modo naturale per controllare queste due problematiche, una buona colazione che aiuta ad iniziare nei migliori dei modi la giornata. Cosa mangiare a colazione per tenere sotto controllo colesterolo e pressione alta? Gli ingredienti sono davvero pochi e facili da reperire: un avocado, una mela , granella di noci e yogurt bianco naturale.

Pressione alta e colesterolo: la colazione ideale per cercare di tenerli sotto controllo

Pressione alta, ecco come tenerla sotto controllo: con questa colazione i benefici sono garantiti (Foto Web)

Il procedimento è davvero semplice: tagliuzzate la polpa dell’avocado in piccole parte, dopodiché fate la medesima cosa con la mela. Mettete tutta la frutta taglia e ben lavata in un recipiente e unite lo yogurt. Mescolate il tutto con estrema gura e guarnite con granella di noci. Qualsiasi tipologia di mela è indicata, tuttavia secondo gli esperti quelle Annurca hanno un notevole potere antiossidante e per questo, qualora doveste sceglierle, andreste sul sicuro.

Dunque, il gioco è fatto: una colazione a base di questi alimenti aiuta il nostro corpo a tenere sotto controllo la pressione e il colesterolo cattivo.

Ovviamente si può variare e mangiare anche altra frutta. Per esempio anche gli agrumi sono pieni di antiossidanti e vitamina C che aiutano a prevenire malattie cardiovascolari. Sono consigliati anche per tutte quelle persone che soffrono di pressione alta.

Ora siamo in estate e un frutto assolutamente da mangiare è il melone che è dotato di una grossa presenza di fibre che favoriscono la sazietà e controllano l’assorbimento di zuccheri e grassi del nostro corpo. Aumenta, inoltre, i livelli della pressione arteriosa e diminuisce il rischio cardiovascolare. Aiuta anche la salute delle ossa, grazie alla presenza di vitamina K, magnesio e folati.

Impostazioni privacy