Dramma Rai, purtroppo è finito per sempre: l’immensa amarezza del pubblico

Una pezza di Lundini non verrà più trasmesso sulle reti Rai, i fan del programma sono in rivolta: gli aggiornamenti.

 

L’annuncio della chiusura del programma Una pezza di Lundini ha scatenato forti polemiche sul web, dato che la trasmissione era davvero molto seguita. Il pubblico, infatti, non riesce a capire i motivi che hanno spinto la Rai a fare a meno del programma, che si era distinto per versatilità e innovazione e per la capacità di far ridere e divertire i telespettatori.

una pezza di lundini

I riscontri in termini di audience non sono mai stati altissimi ma il programma è diventato comunque un cult, ed è per questo che i fan di Una pezza di Lundini non riescono proprio a digerire la mossa della Rai. Ma perché lo show di Valerio Lundini finisce qui? Cosa ha portato allo stop della trasmissione condotta dal comico, scrittore e cantante di Roma e da Emanuela Fanelli?

La conferma della chiusura del programma dopo tre stagioni è stata confermata proprio da Valerio Lundini, che ha messo la parola fine alle tante voci che erano circolate nelle ultime settimane.

“C’era un rischio…”, le verità di Lundini

lundini

Era già previsto che non si facesse – ha detto Lundini al quotidiano La Repubblica – Siamo arrivati a una terza stagione, nel complesso 52 puntate. Era anche giusto fermarsi, il rischio di farlo diventare meno brillante o un altro tipo di programma, c’era“.

L’autore tv e ideatore di Una pezza di Lundini, Giovanni Benincasa, aveva già accennato a questo scenario in un’intervista rilasciata a FqMagazine.

Non è stata cancellata, no. Una pezza di Lundini ha trovato la sua fine fisiologica, diciamo così, in questa terza stagione. Io e Valerio abbiamo detto basta. L’ultima puntata ha chiuso un cerchio. Ma la Rai non ci ha cancellato“, ha detto Benincasa.

Di certo la scelta ha causato non pochi malumori, anche se sicuramente Valerio Lundini continuerà ad essere presente in televisione. D’altronde, il conduttore è molto stimato e apprezzato anche da personaggi che hanno fatto la storia del piccolo schermo, come Renzo Arbore.

Proprio Lundini ha voluto tranquillizzare i tanti fan di Una pezza di Lundini, lanciando un messaggio che in molti hanno voluto vedere come una speranza di vederlo presto in scena con un nuovo programma.

Non c’è da strapparsi i capelli, poi magari dopo un anno ci inventiamo altro“, ha detto il conduttore, che ora farà parte di Conferenza Stampa su RaiPlay.

Il programma nasce da un’idea di Giovanni Benincasa, io sono meramente coautore, do una mano“, ha detto Lundini, che ha confermato che non apparirà nello show.

Impostazioni privacy