Rachida, ve la ricordate l’ex concorrente di MasterChef? Dopo l’Isola dei famosi ecco che fine ha fatto

Vi ricordate di Rachida Karrati, l’ex concorrente di MasterChef Italia e dell’Isola dei Famosi? Ecco cosa fa oggi

I fan di MasterChef non potranno non ricordarsi di Rachida Karrati, una delle concorrenti più iconiche del programma culinario. La donna è nata in Marocco dove dal primo matrimonio ha avuto una figlia di nome Leila. Dopo essere rimasta vedova si è trasferita in Italia, si è sposata ed ha avuto un’altra figlia (Sabrina). Quando partecipò a Masterchef viveva in provincia di Bergamo, precisamente a Sorisole, con la sua famiglia.

Rachida Karrati, ex concorrente di Masterchef e dell’Isola dei Famosi (Foto web)

Rachida, nel dettaglio, partecipò alla terza edizione di MasterChef nel 2013. Non riuscì ad arrivare in finale, ma grazie al suo carattere fumantino ha ottenuto grande visibilità ed ha conquistato il cuore dei telespettatori.

Nel corso di un’intervista ai microfoni de Il Giorno, la donna spiegò il motivo per il quale decise di prendere parte al programma di cucina: “Me l’ha chiesto mia figlia. Voleva che anche gli altri conoscessero la mia passione per la cucina. Ho fatto qualche prova e sono stata selezionata. Nelle prove è andata meglio che durante la trasmissione. Cucinare è la mia passione. Ho iniziato quando avevo 9 anni. La mamma era incinta e io mi sono messa ai fornelli”. 

Ha inoltre partecipato, nel 2015, alla decima edizione dell’Isola dei Famosi, la prima andata in onda su Canale 5. L’edizione, condotta da Alessia Marcuzzi, fu vinta da Le Donatella che la spuntarono in finale contro: Brice Martinet, Cecilia Rodriguez, Valerio Scanu e Rocco Siffredi.

Rachida restò in Honduras per 36 giorni e anche nel reality si rese protagonista di alcune sfuriate passate alla storia del programma, come quella con Valerio Scanu.

Vi ricordate di Rachida Karrati? Ecco cosa fa oggi

Rachida Karrati, ex concorrente di Masterchef e dell’Isola dei Famosi (Foto web)

Terminate le due esperienze televisive, Rachida è tornata ad una vita tranquilla in provincia di Bergamo. Spesso, però, pubblica su Instagram le ricette di alcune sue pietanze ed ha anche un discreto seguito. Il suo account conta poco più di 7000 followers.

Qualche anno si vociferava che volesse aprire un ristorante, alcuni avevano sottolineato a Milano mentre altri direttamente in Marocco. Tuttavia l’indiscrezione non ha mai trovato conferma. Nel corso delle varie ondate relative al Covid-19, si è cimentata nella realizzazione di mascherine per i più bisognosi, un modo per ringraziare l’Italia per averla accolto tanti anni fa in un momento della sua vita in cui era sola.

Impostazioni privacy