Marco Mengoni, la verità sull’addio alla musica: le parole che spaventano i fan

Marco Mengoni, talentuoso cantante italiano, ha confessato di aver pensato di farla finita una volta per tutte con la musica

Nato a Ronciglione, piccolo comune del viterbese, nel dicembre del 1988, all’età di venti anni ha spopolato con la sua voce grazie alla partecipazione a quella che è stata la terza edizione di “X Factor”. Dopo aver ottenuto una vittoria brillante all’interno del famoso talent show, l’artista ha firmato un contratto discografico con la Sony Music.

 

Marco Mengoni (Websource)

Da allora la sua carriera ha spiccato il volo, bruciando le tappe che lo hanno portato ad essere uno dei cantanti più famosi del nostro Paese. Alla sua seconda presenza in gara al Festival di Sanremo giunta nel 2013 ha riscosso un’altra vittoria con lo splendido brano intitolato “L’essenziale”, dopo che nel 2010 si era dovuto ‘accontentare’ del gradino più basso del podio.

Un artista del suo calibro non poteva non ricevere anche altri tipi di importanti riconoscimenti. Nel 2010 si è laureato come primo artista italiano a vincere il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio che tra l’altro ha conquistato una seconda volta nel 2015. Per elencare tutti i traguardi raggiunti da Mengoni ci vorrebbe diverso tempo, tuttavia adesso andiamo a parlare di una situazione che poco ha a che vedere con i suoi successi.

Marco Mengoni, il momento di difficoltà vissuto dal cantante

Nel corso di un’intervista concessa a “Vanity Fair”, Marco ha confessato alcuni retroscena piuttosto toccanti appartenenti al suo passato: “Se penso a me intorno ai 20 anni, mi faccio molta tenerezza: mi affannavo a ritagliarmi giorni di invisibilità, uscire di casa mi spaventava, evitavo di indossare gli occhiali da sole per il timore che mi rendessero appariscente e attirassero lo sguardo e il giudizio degli altri. Oggi invece nel mio zaino c’è un libro che parla proprio di questo: che non si può piacere a tutti”.

Marco Mengoni (Websource)

Nel proseguo delle sue parole, riportate anche dall’account Instagram zon_magazine, l’artista ha rivelato che c’è stato un momento in particolare in cui ha pensato addirittura di dare l’addio alla sua grande passione: “C’è stato un momento in cui ho pensato di cambiare rotta, di lasciare la musica: ero circondato da persone di cui non mi fidavo, non avevo nessuno che mi diceva la verità senza filtri”.

A fargli cambiare presto idea, per la grande gioia dei fans, è stato un qualcosa che lui stesso ha definito ‘magica’: “Poi è bastato affinare il potere di “leggere” gli esseri umani che ho ereditato dalla mamma e dalla nonna, la parte magica della famiglia”, così ha concluso Mengoni, il quale per fortuna ha continuato a regalarci dei brani straordinari apprezzati dalla gran parte degli amanti della musica italiana.

Impostazioni privacy