Pupo, il cantante addolorato dal lutto: purtroppo se n’è andato per sempre

Pupo, al secolo Enzo Ghinazzi, ha deciso di esprimere tutto il suo sconforto per la recente scomparsa che ha travolto il mondo della musica

Nel corso della sua carriera Pupo ha mostrato le sue doti artistiche sia nei panni di interprete che in quelli di autore. Oltre alle famose canzoni da lui cantate infatti, il sessantaseienne nato in provincia di Arezzo ha scritto alcuni brani di grande successo, come ad esempio lo storico pezzo dei Ricchi e Poveri “Sarà perché ti amo”. Grazie ad un carattere spigliato ed a una innata simpatia, l’artista è riuscito a sfondare anche sul piccolo schermo, dove ha partecipato a svariate trasmissioni.

 

Pupo (Websource)

Un esempio lo abbiamo avuto nella stagione televisiva 2020/2021, quando per quasi sei mesi ha ricoperto il ruolo di opinionista all’interno della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Proprio quest’anno invece, dopo un periodo di stop provocato dalla pandemia di Covid 19, Pupo ha ripreso il suo tour internazionale che si intitola “40 anni Su di Noi”, il quale proseguirà anche nel 2023 grazie all’elevato seguito che sta riscuotendo.

Pupo, il triste addio del cantante toscano

La drammatica vicenda che ha scosso fortemente il mondo della musica italiana è accaduta ormai un paio di giorni fa. I più informati sapranno bene infatti che è venuto a mancare un cantante dei “Camaleonti”, vale a dire Tonino Cripezzi. L’uomo è scomparso all’età di settantasei anni mentre si trovava all’interno della sua camera d’hotel.

Pupo (Instagram)

Pupo, a fronte di tale tragedia, ha deciso di omaggiare il collega con un post pubblicato sulla piattaforma di Instagram. Oltre ad una fotografia in primo piano di Cripezzi, il cantante di “Gelato al cioccolato” ha inserito una breve didascalia che recita: “Ho appena saputo della scomparsa dell’amico Tonino. Quanto mi dispiace. La sua voce calda e melodiosa, rimarrà per sempre nella mia mente e nel mio cuore. “Eternità, spalanca le tue braccia, lui adesso è là, accanto alla felicità che dorme”.

Per quel che riguarda il decesso del membro dei Camaleonti, la causa coinciderebbe con un malore improvviso che lo ha colpito inesorabilmente durante il corso delle ore notturne. A lasciare senza parole colleghi, amici e parenti è stato il fatto che, poco prima di cena, Cripezzi si era esibito in concerto insieme al resto della band. Il risveglio di questi ultimi è stato invece tragico, avendo dovuto incassare la straziante notizia della scomparsa di un grande volto della musica nostrana nonché loro amico da molto tempo.

Impostazioni privacy