Emanuele Filiberto, avete mai visto dove abita? Una villa elegante e sfarzosa

Emanuele Filiberto vive la sua vita in diverse case, una di queste si trova a Ginevra. L’avete mai vista? E’ davvero bellissima!

Emanuele Filiberto, nipote di Re Umberto II di Savoia, è noto ai più per via delle sue numerose partecipazioni a programmi televisivi. E’ nato e cresciuto in Svizzera a causa del regime d’esilio sancito dalla Costituzione repubblicana per i discendenti maschi degli ex re d’Italia. Per tale motivo ha potuto mettere piede sul suolo italiano solamente nel 2002, dopo la cessazione dell’esilio.

Emanuele Filiberto, personaggio televisivo e nipote di Re Umberto II di Savoia (Foto Web)

La sua prima esperienza televisiva fu nella trasmissione sportiva Quelli che il calcio nel 1995 (era collegato da remoto poiché non poteva recarsi in studio per via dell’esilio). Dopo il 2002 ha avuto la possibilità di prendere parte a diversi programmi, tra cui: Il ballo delle debuttanti, Ballando con le stelle, Ciak..si canta, Miss Italia, I Raccomandati, Ricchi di energia, Pechino Express, Notti sul ghiacco, Amici Celebrities.

Negli ultimi anni è stato scelto da Maria De Filippi come giurato della fase serale di Amici insieme a Stefano De Martino e il frontman dei The Kolors Stash.

Emanuele Filiberto, ecco le foto della sua villa a Ginevra

Emanuele Filiberto – come detto – ha diverse case, alcune ricevute in eredità. Abitualmente vive nel Principato di Monaco con sua moglie Clotilde Courau e le sue due figlie (Vittoria e Luisa, nate rispettivamente nel 2003 e nel 2006), tuttavia possiede anche una bellissima villa a Ginevra. 

E’ una vera e propria dimora immersa nella natura ed è direttamente affacciata sul lago. Nella parte esterna è presente un vasto giardino e una favolosa piscina in cui concedersi qualche momento di sano relax.

Al suo interno vi sono molti quadri di antiche dinastie, ma anche semplicemente opere d’arte. Le pareti sono prevalentemente bianche, il salotto è davvero affascinante e dona alla casa quella sensazione di calore che in qualsiasi abitazione una persona cerca.

Il salotto della casa a Ginevra di Emanuele Filiberto

La sala da pranzo è caratterizzata dalla presenza di tanti candelabri e da una zuppiera sul tavolo. Non mancano anche in questa stanza tantissimi quadri e alcuni oggetti in miniatura molto particolari.

 

Sala da pranzo della villa a Ginevra di Emanuele Filiberto

In un altro punto della casa troviamo anche delle piante, impossibile inoltre non notare le tante opere d’arte che arricchiscono lo spazio. E’ una villa estremamente elegante, non credete?

Un altro punto della villa a Ginevra di Emanuele Filiberto
Impostazioni privacy