Alfonso Signorini, sapete cosa ha fatto prima di raggiungere il successo? Non indovinereste mai

Alfonso Signorini, cosa faceva prima di raggiungere il successo? nessuno potrebbe mai immaginarlo, ecco di cosa si occupava

Un uomo che ama il suo lavoro, ama quello che fa e traspare al pubblico come una persona onesta, talentuosa e molto professionale: stiamo parlando chiaramente di lui, Alfonso Signorini. Grazie, appunto, al suo lavoro da professionista, è riuscito a portare in alto il reality Grande Fratello Vip, da qualche mese concluso, sempre pronto a mantenere calmi gli animi sia all’interno della casa che nello studio stesso. Ma alcuni si sono chiesti: cosa faceva prima Signorini?

 

alfy sorride
curiosità (foto web)

Oltre essere un ottimo conduttore, l’uomo ha sempre privilegiato la sua passione per il gossip e lo spettacolo e non solo.. anche quella verso l’editoria tanto da essere direttore dell’editoriale Chi e Tv Sorrisi e Canzoni, ruolo ottenuto nel 2008.

Il debutto televisivo per l’uomo è avvenuto nel programma Chiambretti C’è, condotto da Piero Chiabretti, dove ha dato modo di farsi conoscere e apprezzare per il suo carattere onesto ma sincero. Grazie alla sua forte personalità, l’uomo ha partecipato a diversi programmi in qualità di opinionista e ha condotto prima della Toffanin, insieme a Paola Perego una edizione di Verissimo.

L’uomo, oggi, ha condotto il reality più spiato d’Italia, Grande Fratello Vip, riscuotendo un ottimo successo. Anche se, è stato al centro di una grossa polemica per via di una sua frase pronunciata sull’aborto dove, sia l’opinionista Sonia Bruganelli che la produzione Endemol Shine ha preso le distanze e lo ha fatto sapere tramite un comunicato: “Nella puntata di ieri del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha espresso la propria opinione su un tema importante e sensibile come quello dell’ aborto, che è un diritto di ogni donna sancito dal nostro ordinamento. Pur rispettando le opinioni di ognuno, come Endemol Shine Italy esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale posizione […]”.

In molti, però, si sono sempre chiesti quale lavoro svolgeva prima del successo proprio il famoso conduttore del Grande Fratello Vip.

Alfonso Signorini, qual era il suo lavoro prima del successo?

alfy
il lavoro prima del suo ruolo come conduttore (foto web)

Alfonso Signorini si è laureato alla Facoltà di Lettere indirizzo lettere classiche presso l’Università del Sacro Cuore di Milano, continuando la specializzazione in  Filosofia Medievale.

Ha iniziato la carriera da giornalista presso  il quotidiano La Provincia di Como, passando subito a Panorama, dove cura la rubrica di gossip. Dopo questa esperienza, entra nel famoso editoriale Chi e successivamente in Tv Sorrisi e Canzoni diventando, per entrambi, direttore dell’editoriale.

Inoltre, la sua strada era già segnata, oltre gli studi effettuati, egli in concomitanza ha studiato pianoforte al Conservatorio, diplomandosi successivamente.

Impostazioni privacy