Giancarlo Magalli, l’addio che lascia l’amaro in bocca: la triste notizia di queste ore

Giancarlo Magalli e l’addio che lascia tutti senza parole: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori che ha fatto la storia della televisione per la sua amata competenza e professionalità all’interno del mondo dello spettacolo è lui, Giancarlo Magalli. L’uomo da moltissimi anni conduce il programma I Fatti Vostri e ha fatto parlare molto di sé per via della discussione con Adriana Volpe. Purtroppo una triste notizia giunta in queste ore lascia tutti senza parole.

 

gia sorride
curiosità (foto web)

Prima di diventare un personaggio influente nel mondo della televisione, anch’egli ha lavorato nel mondo dell’animazione. In una intervista ha confessato che Rosario Fiorello ha seguito le sue orme nel mondo dell’animazione: “Fiorello è stato mio allievo perché veniva ai miei corsi ad Ostuni”. 

La competenza dell’uomo è infinita e proprio egli ha collaborato nella stesura di testi di cabaret insieme a Pippo Franco come Il naso fuori casaBelli si nasce e È stato un piacere, recitando come coprotagonista. Per il cinema ha scritto La gatta da pelare e Due strani papà. 

Il volto di Magalli ultimamente viene associato ad Adriana Volpe e alla discussione fatta durante il programma che conducevano insieme, I Fatti Vostri, finendo addirittura in tribunale. Qualcosa è andato storto per una battuta poco carina del conduttore tanto che lo stesso avrebbe confessato in una intervista: “Ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…”. 

Giancarlo Magalli si è trovato al centro di una grossa polemica che si è innalzata su di lui e non ha potuto non dire la sua.

Giancarlo Magalli e le parole dure di una professionista

gia sorride
le parole che fanno male ma che non lo zittiscono (foto web)

Pare che il volto di Giancarlo Magalli sia scomparso dai palinsesti televisivi Rai 2022-2023. Dopo il termine del programma Una parola di troppo, lo abbiamo visto solo come comparsa nel noto programma di Milly Carlucci, Il Cantante mascherato.

L’uomo non sarà neanche voce narrante della trasmissione Il Collegio. A parlarne è stata  una ex regista di casa Rai, Simonetta Tavanti, fatta fuori nello stesso modo a suo tempo: “Non è più un bambino, può andare in pensione. Quando ci andai io alla mia età (ed ero più giovane di lui oggi) disse pubblicamente che era giusto che mi mandassero in pensione e di lasciare spazio ai giovani. Quindi è giusto che si rassegni”. 

A queste parole, Giancarlo non è rimasto in silenzio e ha subito controbattuto: La differenza fondamentale tra la mia situazione e la tua è che tu eri una dipendente Rai e quindi allo scadere dell’età sei dovuta andare in pensione, non è che ti hanno mandato per cattiveria. A me invece mi tengono a casa e non c’è un perché”.

Impostazioni privacy