Katia Ricciarelli ‘massacrata’ proprio da lei: finisce nel peggiore dei modi

Katia Ricciarelli ‘attaccata’ proprio da lei, finisce nel modo peggiore: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una delle grandi personalità che con il suo carattere e il suo atteggiamento non sempre molto corretto ha conquistato la scena del gossip e dello spettacolo con la sua partecipazione al Grande Fratello Vip: stiamo parlando di lei, Katia Ricciarelli. La donna è un soprano nota nel mondo lirico per aver una voce di timbro etereo, morbida e luminosa, di una spiccata musicalità e di senso del fraseggio. Purtroppo la donna è stata ‘massacrata’ proprio da lei, episodio che ha lasciato tutti senza parole.

 

katia
curiosità (foto web)

Dopo aver studiato presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, ha debuttato a Mantova nel 1969 con La bohème e apparendo l’anno successivo al Regio di Parma ne Il trovatore. Due anni dopo, ha partecipato al  Concorso Internazionale Voci Verdiane della Rai eseguendo un’aria da Il corsaro e aggiudicandosi la vittoria.

La sua voce è stata conosciuta e apprezzata in alcuni dei teatri più importanti del mondo come  da Chicago a Londra, al teatro La Scala  spaziando tra le opere di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti e altri, e raggiungendo livelli di particolare eccellenza nella seconda metà degli anni ’70. Nel corso della sua carriera è stata protagonista di un episodio proprio al Teatro La Scala, dove ha ricevuto schiamazzi e fischi durante la performance. L’allora marito Pippo Baudo prese a schiaffi un loggionista per tale motivo.

La donna ha tentato il suicidio per le attenzioni morbose di una frate benedettino che riteneva suo amico: “Mi trattava come una figlia. Finì per convincermi che la mia vocazione era per la vita monastica. Mi resi conto presto che si era innamorato e non potendo possedermi fisicamente, pretendeva che nessun altro mi avesse”. Fu la mamma a salvarle la vita.

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip della scorsa edizione, è stata comunicato che quest’anno la donna non ci sarà. Il commento pungente di una persona appartenente al mondo dello spettacolo ha lasciato senza parole il pubblico: si tratta di Tina Cipollari.

Il commento di Tina Cipollari su Katia Ricciarelli

tina e katia
la rivelazione (foto web)

L’opinionista Tina Cipollari nelle scorse ore ha commentato un post riguardante la non partecipazione di Katia Ricciarelli al Grande Fratello Vip come opinionista.

Tina Cipollari non nasconde mai il suo pensiero e ha confessato: “Meno male che non è interessata. Speriamo non ci ripensi”. Il tutto è stato pubblicato dalla pagina Instagram Trashtvstellare dove, la Cipollari ha commentato la foto.

L’astio tra Tina e Katia risale al 2016, quando l’opinionista di Uomini e Donne aveva rivelato: “Katia Ricciarelli è un po’ snob. Non è mica la Callas! Dai, un po’ di umiltà. E, poi, il pubblico ha dato ragione a me e come dice la Ventura: “Il pubblico è sovrano”. 

L’episodio la Ricciarelli non lo ha mai dimenticato, ne parlò anche all’interno della Casa del Gf VIP: “Mi trattò di me**da, successe in un programma Mediaset, poi mi disse che mi davo le arie. Ma come si permette?”. 

Impostazioni privacy