Dopo il lutto una notizia sconvolgente per il conduttore Gerry Scotti: ecco i dettagli della vicenda che lasciano senza parole
Uno dei conduttori che circa il 44 % del pubblico definisce l’erede di Mike Bongiorno che ha reso i quiz televisivi dei successi clamorosi è lui, il fantastico Gerry Scotti. Grazie alla sua capacità alla conduzione, ha presentato diversi show rimasti nell’immaginario collettivo italiano come Chi vuol essere milionario?, The Wall, Caduta Libero, il tg Striscia la notizia e Guiness dei primati. Gerry Scotti ha svelato un retroscena sconvolgente che ha lasciato tutti senza parole.
L’uomo ha cominciato a inizio anni Settanta a collaborare in radio per alcuni programmi che hanno avuto molto successo come Radio Hinterland Milano2, passando a fine anni Settanta a Radio Milano International dove si occupava di una rubrica dal titolo Il mercatino delle pulci e Il puntaspilli, dove alcune persone acquistavano e vendevano oggetti di cui non ne avevano più bisogno.
A scoprire il talento indiscusso di Gerry fu Claudio Cecchetto che propose all’uomo di diventare prima voce di Radio Deejay, convincendolo a rifiutare una grossa proposta di lavoro. Egli ha raccontato in una intervista come ha raccontato ai suoi genitori di voler lavorare nel mondo dello spettacolo affermando: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”.
Gerry Scotti ha vissuto attimi drammatici per via del Covid-19, arrivando a vivere grandi momenti di sofferenza in terapia intensiva. Egli non ha mai smesso di ringraziare medici e operatori sanitari che lo hanno aiutato a superare questo brutto momento: “Quando ero grave il pensiero di mia nipote Virginia mi ha aiutato: mi sono detto: ‘devo guarire perché tra un mese nasce mia nipote ed io ci voglio essere’”.
L’uomo in una intervista ha svelato dei dettagli che hanno lasciato tutti senza parole.
La rivelazione di Gerry Scotti
Gerry Scotti è stato intervistato a Muschio Selvaggio, la trasmissione di Luis Sal e Fedez in cui ha fatto delle rivelazioni che hanno lasciato senza parole il pubblico.
Il gigante buono della televisione ha lasciato senza parole il pubblico e i conduttori con una confessione davvero inedita circa la grande sofferenza vissuta per la perdita di sua mamma: “Non ho vergogna a dirvi che quando ero all’obitorio DA MIA MADRE, una chiassosa compagnia di parenti del feretro vicino mi ha visto. Così sono venuti dentro con dei pezzi di carta e mi hanno detto: ‘Ci fai un autografo?’…io non sapevo se dargli una testata o mettergli le mani addosso, poi ho guardato mia mamma e ho firmato”.
Fedez ha affermato che se si fosse trovato lui in una situazione simile avrebbe sicuramente dato una testata alle persone coinvolte.