Royal Family, finisce nel peggiore dei modi: scoppia la catastrofe a Buckingham Palace

Harry e Meghan non hanno digerito ciò che è avvenuto durante il Giubileo di platino e sono andati via prima.

 

Il Giubileo di platino si è concluso con i festeggiamenti finali per Elisabetta II, che ha celebrato i suoi 70 anni sul trono. All’apparenza sembra essere filato tutto liscio, fatta eccezione per le inevitabili assenze della sovrana, che non ha potuto essere presente in ogni momento del Giubileo (ma si sapeva già prima dell’evento).

giubileo di platino

Ma è davvero così? Stando ai rumors sembra proprio di no. In particolare la tanto auspicata ricomposizione familiare tra i Sussex e il resto della Royal Family non sembra affatto essere avvenuta.

Lo confermerebbero alcuni episodi, riportati anche dal Messaggero, che rivelano come i membri della ‘Firm’ non abbiano affatto perdonato Harry e Meghan.

La coppia che ha deciso di trasferirsi in California nel 2020 si era portata dietro il fotografo personale con uno scopo ben preciso, ovvero quello di realizzare uno scatto della loro secondogenita, Lilibet, assieme alla regina Elisabetta. Foto che è rimasta nei sogni dei Sussex, dato che non è stata concessa l’autorizzazione in quanto si trattava di un “momento privato”.

Meghan su tutte le furie per la mancata foto (e non solo)

meghan

L’identità del fotografo non è stata rivelata, ma si trattava quasi certamente di Misan Harriman, amico dei Sussex, autore di una foto alla piccola Lilibet sul parco di Frogmore Cottage nel giorno del suo compleanno.

Ma perché questa scelta di non permettere alcuna foto di Elisabetta con Lilibet? Molto probabilmente da Buckingham Palace era forte il timore che quelle immagini potessero essere condivise con le tv statunitensi, tenendo conto dell’enorme impatto mediatico di Meghan e Harry e anche del loro accordo milionario con Netflix.

Chiaramente, la decisione di vietare la foto di Lilibet con la regina non poteva che mandare su tutte le furie Meghan, come sostiene il giornalista investigativo Tom Bower.

Meghan deve essere stata furiosa quando ha sentito che le fotografie del loro incontro a Windsor erano vietate – ha detto Bower – Bandita dal balcone per Trooping the Colour, nessuna ripresa di lei con la regina a St Paul’s e poi il colpo finale: non è stata autorizzata nessuna ripresa di Lilibet con la sua bisnonna“.

E non è tutto, perché pare che al compleanno di Lilibet non abbiano presenziato William e Kate, volati invece in Galles assieme ai loro figli, Charlotte, George e Louis, per rappresentare la regina.

Sfregi che i Sussex non hanno affatto digerito, scegliendo di non partecipare al Platinum Party (hanno assistito al concerto da Windsor) e di rientrare in California ancora prima della fine dello spettacolo.

Impostazioni privacy