Charlene di Monaco, gravi problemi per la Principessa: stavolta potrebbe non farcela

La principessa Charlene è risultata positiva al Covid-19, potrebbe saltare due appuntamenti molto importanti.

 

L’ultimo anno è stato senza dubbio molto difficile per Charlene di Monaco. La principessa si è ritrovata a dover affrontare una serie di problematiche di salute che hanno fatto preoccupare moltissimo i fan della famiglia Grimaldi. Come noto, Charlene si è sottoposta a diverse operazioni chirurgiche in Sudafrica per combattere una pesante infezione a orecchio, naso e gola. Una volta tornata nel Principato, Charlene è stata poi trasferita in una clinica svizzera per effettuare una riabilitazione.

charlene

Da qualche tempo le condizioni di salute di Charlene sembravano essere leggermente migliorate, tanto che la moglie di Alberto era comparsa anche in alcune occasioni pubbliche assieme al suo consorte e ai figli, Gabriella e Jacques. Ma all’orizzonte stava per arrivare una nuova problematica.

La principessa è infatti risultata positiva al Covid e come è normale in questi casi bisogna sottostare alle indicazioni sanitarie che impediscono ovviamente a Charlene di prendere parte ad alcuni appuntamenti.

Charlene potrebbe saltare due eventi importanti

charlene alberto

La principessa è quindi isolata e viene sorvegliata e monitorata per valutare le sue condizioni. Chiaramente, con la positività al Covid le partecipazioni della principessa al Ballo della Rosa e al Gala della Croce Rossa – due eventi molto importanti nel Principato – sono a serio rischio.

Fin dalla conferma della sua positività, che risale allo scorso 4 giugno, la principessa non è più comparsa in pubblico. Il Palazzo ha dato grandi rassicurazioni sulle sue condizioni di salute, ma ovviamente c’è grande preoccupazione per via delle precedenti difficoltà fisiche di Charlene, che risulta ancora parzialmente debilitata dalle varie vicissitudini dell’ultimo periodo.

Il Ballo della Rosa era previsto in un primo momento per il 19 marzo, ma è stato rinviato all’8 luglio a causa dell’emergenza sanitaria (ma stando ad alcuni siti francesi il rinvio potrebbe essere stato determinato anche dalle precarie condizioni di salute di Charlene).

Già da questo primo appuntamento si capirà se Charlene salterà solo il Ballo della Rosa oppure se dovrà dare forfait anche al Gala della Croce Rossa, un evento in cui la coppia di regnanti apre le danze subito dopo l’estrazione della tombola e la fine della cena, particolarmente lussuosa.

In attesa di capire cosa farà Charlene e se riuscirà a negativizzarsi nel giro di qualche giorno, sembrano diminuite le voci che parlavano di un’imminente rottura tra lei e Alberto, anche perché la stessa Wittstock ha respinto con forza le voci di una separazione.

Impostazioni privacy