Gerry Scotti, il drammatico ricordo del conduttore: “Perdiamo il più bravo…”

Il conduttore Gerry Scotti e il drammatico ricordo del conduttore che lascia senza parole: ecco cosa ha dichiarato

Uno dei conduttori di maggiore spessore di cui gode lo spettacolo italiano è lui, Gerry Scotti. L’uomo ha condotto numerosi show e ha sempre dimostrato la massima professionalità. Gli show da lui condotti ci sono Passaparola, il tg satirico Striscia la notizia al fianco di Michelle Hunziker, The Wall, Caduta Libera, Guiness dei primati. Purtroppo una notizia ha scosso il conduttore che ha dedicato un lungo post sui social emozionando il pubblico.

 

ge sorride
curiosità (foto web)

Gerry prima di raggiungere il successo televisivo ha ricordato sempre di aver collaborato per anni in alcuni emittenti radiofoniche come  Radio Hinterland Milano2, passando a fine anni Settanta a Radio Milano International, occupandosi di alcune rubriche come Il Mercatino delle pulci e Il puntaspilli, per poi ricevere una grossa proposta.

Claudio Cecchetto, visto il talento, ha proposto all’uomo di diventare prima voce di Radio Deejay, convincendolo ad abbandonare una proposta all’estero, precisamente in America. Egli ha confessato come ha comunicato ai suoi genitori la volontà di lavorare nel mondo dello spettacolo: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

L’uomo per il 44% degli italiani viene definito l’Erede di Mike Bongiorno, per via della competenza nel condurre i quiz televisivi. Il suo primo esordio in televisione è avvenuto con il programma dedicato ai videoclip musicali chiamato Deejay Television. A questo si sono susseguiti altri programmi i come Campionissimo, La sai l’ultima?, Passaparola, Chi vuol essere milionario fino a Italia’s Got Talent e Caduta Libera. 

Il dramma vissuto da Gerry Scotti

Gerry come tanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno dovuto affrontare in prima persona il dramma del Covid-19, un mostro che in Italia ancora circola . 

Questo ha causato una grave sofferenza all’uomo che è stato ricoverato in terapia intensiva  all’ospedale di Rozzano al Covid Center dell’Humanitas. 

In un’intervista egli non ha mai smesso di ringraziare il personale sanitario che lo ha aiutato a combattere il mostro. Inoltre ha aggiunto: “Quando ero grave il pensiero di mia nipote Virginia mi ha aiutato: mi sono detto: ‘devo guarire perché tra un mese nasce mia nipote ed io ci voglio essere’”.

Il momento duro da affrontare per Gerry

gerry dito
saluto (foto web)

Qualche settimana fa è venuto a mancare uno dei pilastri più importanti dei programmi Mediaset che ha sconvolto tutti: Piero Sonaglia. 

Gerry ha dedicato un lungo post su Instagram scrivendo: “Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare “Pierooooooooo” perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca”.

Gestione cookie