Tragedia MasterChef, è successo l’impensabile: la sua morte ci ha lasciati senza respiro

MasterChef è un programma che ci ha permesso di conoscere tantissimi concorrenti. Purtroppo, uno di loro, ha lasciato questa terra 

 

Una triste notizia è quella che, nelle ultime ore, sta interessando il mondo di MasterChef. Un programma che si è trovato a dire per sempre addio ad un personaggio molto importante. Ma che cosa è successo? Di chi si tratta?

MasterChef tragedia

È questa la notizia che interessa uno dei programmi più seguiti di sempre che, da un momento all’altro, si è trovato ad affrontare un terribile lutto. MasterChef accoglie ogni anno, al suo interno, un gran numero di cuochi che si mettono alla prova cercando di imparare quanto più possibile.

Un programma in cui in molti cercano di raggiungere il successo nel mondo della cucina, avendo dalla loro parte il pubblico pronto a tifare per loro e ad appoggiarli in ogni situazione. All’interno del programma partecipano un gran numero di cuochi che, in molte occasioni, riescono ad entrare nel cuore delle persone al punto da essere ricordati persino dopo la loro partecipazione.

MasterChef travolto dalla tragica notizia della sua scomparsa

MasterChef tragedia

È questo ciò che riguarda il protagonista della notizia di oggi, un uomo che ha preso la decisione di togliersi la vita. Come leggiamo su piudonna, stiamo parlando proprio di quell’uomo che aveva preso parte a MasterChef durante la terza edizione. Un cuoco che è riuscito a partecipare a questo programma anche se non aveva mai intrapreso fino alla fine un corso di cucina.

Più le puntate andavano avanti e più il concorrente riusciva ad ottenere consensi da parte dei giudici. Un cuoco dal grandissimo talento, in cui aveva riposto grande fiducia lo stesso Bastianich. L’uomo che ha scelto di porre fine alla sua vita è Joshua Marks, un concorrente che non riuscì a portare a casa la vittoria durante la sua partecipazione a Masterchef. Ma ottenne comunque il secondo posto.

Una conquista molto grande questa per Joshua. Molto probabilmente, la causa di tutto ciò, è da attribuire ad una malattia mentale che da tempo aveva colpito il giovane ragazzo. Una condizione che lo ha portato ad impugnare una pistola e a togliersi la vita.

La stessa famiglia e gli amici hanno raccontato che, negli ultimi tempi, qualcosa in Joshua era cambiato. Al punto che, da diverso tempo, ogni qualvolta usciva di casa aveva sempre con sé la pistola tra le mani. Una situazione davvero molto difficile per Joshua, che aveva iniziato a perdere la ragione.

Infatti in più di un’occasione aveva parlato con gli amici di essere intenzionato ad aprire un ristorante in cui proporre tutte le sue ricette. Il ragazzo è diventato poi molto più nervoso e irrequieto, rivelando alla madre che la colpa era da attribuire ad alcuni spiriti maligni che erano entrati in contatto con lui. La malattia mentale di Joshua era emersa a seguito di un ricovero in ospedale del ragazzo, necessario a seguito di un incidente stradale.

Una situazione in cui, i medici, hanno dovuto legare Joshua al letto così che potessero effettuare tutte le dovute visite. Una malattia che l’ha portato persino ad essere ricoverato nel reparto psichiatrico, per 72 ore. Con il passare del tempo, le condizioni psicologiche di Joshua sono peggiorate al punto che aveva iniziato a girare per strada con una pistola.

Era questa quindi la situazione psicologica del ragazzo, che già in passato aveva cercato di togliersi la vita sparandosi. Ma si era colpito soltanto l’orecchio, purtroppo però questa volta è riuscito ad togliersi la vita.

Impostazioni privacy