“Dolore a tratti insopportabile”: Giovanni Allevi, la toccante confessione dopo la scoperta del tumore

Giovanni Allevi, tramite un lungo messaggio pubblicato su Instagram, ha aggiornato i fan su quanto capitatogli nell’ultimo periodo

Il musicista marchigiano, Giovanni Allevi, ha da poco comunicato pubblicamente di avere un tumore, un mieloma multiplo, che lo ha costretto ad annullare il tour programmato per quest’estate.

Giovanni Allevi, pianista e musicista classe ’69 (Foto web)

Giovanni Allevi è tra i musicisti e compositori italiani più famosi anche all’estero, nel corso degli anni è stato autore di diverse composizioni e ha lavorato a molti album, con l’esordio arrivato nel 1997 grazie a Jovanotti che decise – tramite la sua etichetta Soleluna – di pubblicare “13 dita” (una raccolta di brani per pianoforte).

Ha composto alcune tracce divenute famose nel tempo, come la commedia musicale “Sparpagghiò”, l’Inno delle Marche, Foglie di Beslan, Angelo Ribelle, 300 anelli, Sotto lo stesso cielo e O Generosa!, quest’ultimo dal 2015 è l’inno ufficiale della Serie A Tim.

Qualche giorno fa, come detto, aveva annunciato di avere un tumore: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto”.

Giovanni Allevi e il messaggio per i fan: “Con il cuore…”

Giovanni Allevi, compositore e musicista marchigiano (Foto Web)

All’annuncio riguardante la scoperta del mieloma, Giovanni Allevi nelle ultime ore ha accompagnato un altro messaggio. Tramite un post su Instagram ha ringraziato tutti coloro che in questi giorni hanno speso qualche minuto del proprio tempo per stargli vicino: “Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio immensamente per l’Amore che mi state donando!. Immagino i vostri pensieri di incoraggiamento e vicinanza avvolgere il mio corpo, e dare un sollievo a questo dolore a tratti insopportabile”. 

Giovanni Allevi, in questa battaglia, oltre al supporto di famiglia, fan e amici, potrà contare certamente anche sulla vicinanza di sua moglie Nada Bernardo (anche lei è una musicista ed è la sua manager). La coppia ha due figli: Leonardo e Giorgio.

Il suo tour di quest’estate è stato annullato e tutti sperano che le sue condizioni di salute possano migliorare nel corso dei prossimi mesi.

Il messaggio di Fedez

Fedez, dopo aver appreso la notizia, ha voluto mandargli un messaggio di vicinanza: “Giovanni anche se non ci conosciamo ti faccio un grande in bocca al lupo per questo viaggio non facile, nella speranza che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi. Spero ti arrivi questo mio/nostro grande abbraccio virtuale”.

Impostazioni privacy