Enrico Ruggeri, la malattia entrata nella sua famiglia: la rivelazione è da brividi

Enrico Ruggeri ha rivelato un particolare sulla sua vita. Una patologia che è entrata nella sua vita e l’ha distrutta 

 

Enrico Ruggeri è uno di quei nomi che in molti conoscono nel mondo della musica e non solo. Un uomo che si è trovato a fare i conti con una malattia molto terribile, che si è insinuata nella sua famiglia. È la città di Milano a dare i natali ad Enrico Ruggeri il 5 giugno del 1957.

Enrico Ruggeri rivelazione malattia entrata nella sua famiglia

Quando frequentava solo il liceo, aveva già ben chiaro cosa voleva fare da grande. Al punto che lo vediamo fondare la band Josafat, un gruppo che si è esibito anche presso il teatro San Fedele di Milano. La svolta più grande, per lui, arriva nel 1980 anno in cui prende parte al Festival di Sanremo con la canzone Contessa.

Nel momento in cui partecipa al Festivalbar riesce addirittura ad ottenere il quarto posto, così che il suo nome potesse diffondersi in tutta la nazione. Enrico Ruggeri è un artista conosciuto molto anche perché ha ricoperto, durante la sua carriera, un gran numero di ruoli. Infatti è passato da musicista a cantautore, fino ad arrivare a conduttore tv e scrittore.

Una patologia ha distrutto la sua vita, parla Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri rivelazione malattia entrata nella sua famiglia

Nel 2017 lo vediamo tornare sui suoi passi ed unirsi con i Decibel, band che aveva fondato nel 1977. Insieme a loro pubblica un nuovo lavoro, l’album Noblesse Oblige. L’anno successivo lo vediamo ritornare al Festival di Sanremo con il brano Lettera dal Duca. Un uomo che nella sua vita privata ha dovuto fare i conti con un terribile male che ha colpito una persona a lui molto cara, il padre.

Ma cosa è successo di sconcertante? È stato lui stesso a condividere su Instagram una rivelazione che nessuno mai si sarebbe aspettato.

“Mio padre era totalmente assente. Oggi si direbbe che soffriva di depressione, all’epoca era soltanto un tipo strano. Stava a casa tutto il giorno in pigiama. Non ha mai lavorato, ha passato la vita a dilapidare il patrimonio che aveva ereditato. Ci ho scritto parecchie canzoni. Le persone non sanno come approcciarsi al tema, è ancora un grande tabù. Se ti rompi la gamba ti dicono poverino, ti portano in ospedale e ti mettono il gesso, ma se sei depresso nessuno sa cosa fare”.

È questo il racconto di Enrico Ruggeri, che ha condiviso con tutti i suoi fan un triste passato. Passato che lo ha visto come protagonista, un momento in cui ha dovuto fare i conti molto spesso con la depressione del padre.

Impostazioni privacy