Eros Ramazzotti, il saluto che ha toccato i nostri cuori: la tragedia è devastante

Il cantante Eros Ramazzotti e il saluto che ha toccato i nostri cuori lasciando tutti senza parole: ecco cosa ha detto

Uno degli artisti che ha raggiunto maggiore fama internazionale e ha venduto sin dall’inizio della sua carriera oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo è lui, Eros Ramazzotti. Egli vanta numerose collaborazioni con molti artisti internazionali tra cui possiamo citare Anastacia, Tina Turner,  Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti vincendo, inoltre, numerosi premi e riconoscimenti come l’Echo Music Award 1999 e il NIAF Award 2008, ottenuti per aver promosso l’immagine della musica italiana all’estero. L’uomo ha fatto un saluto che ha toccato il cuore.

 

eros
curiosità (foto web)

Una delle abilità più grandi che ha deciso di coltivare il cantante è stata la musica, tanto che Eros si interessa giovanissimo allo studio del pianoforte e poi della chitarra, avvalendosi di due suoi amici del suo quartiere. Per la prima volta, nel 1981, partecipa al concorso  Voci Nuove del Festival di Castrocaro, dove presenta la canzone Rock ’80, scritta qualche anno prima conquistando Roberto Galanti e dal barone Lando Lanni, fondatori della casa discografica.

Terminata questa esperienza, egli partecipa al Festival di Sanremo, nella sezione “Nuove proposte”, con il brano Terra promessa, vincendo la categoria e, diviene una vera e propria hit scalando le classifiche. Da lì inizia la scalata verso il successo quando, egli partecipa nella sezione Big con il brano Una storia importante, vendendo oltre un milione di copie in Francia.

L’uomo ha conquistato le scene del gossip per la sua relazione d’amore con Michelle Hunziker, da cui è nata la bellissima Aurora a cui è particolarmente legato. L’unione tra i due si è conclusa nel 2002 e lo ha visto legarsi a Marica Pellegrinelli da cui si è separato nel 2019. Si vociferava un possibile ritorno di fiamma con Michelle, smentito dai due durante la trasmissione Michelle Impossibile, dove in segno di amicizia si sono scambiati una affettuoso bacio sulle labbra.

Durante il suo concerto, Eros Ramazzotti ha deciso di fare un saluto che ha commosso tutta Italia lasciando senza parole i fan.

Il saluto di Eros che ha toccato il cuore dei fan

eros serio
il saluto più commovente che ci sia (foto web)

Eros Ramazzotti, ospite del concerto di Gigi D’Alessio uno come te-30 anni insieme, lo speciale dedicato al cantante trasmesso su Rai 1 ha fatto un saluto ad una persona che è scomparsa da poco, toccando il cuore dell’opinione pubblica: la piccola Elena, uccisa nel catanese a soli cinque anni da sua mamma. 

Il cantante al termine della performance ha voluto mandare un saluto urlando: “Ciao Elena!” mandando un bacio al cielo.

Impostazioni privacy