Caterina Caselli, lutto improvviso per la cantante: la tragica notizia di queste ore

Caterina Caselli e il lutto improvviso che le ha causato una gravissima sofferenza: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Il suo soprannome è sempre stato Casco D’oro per la sua capigliatura bionda e un’acconciatura particolare, autrice di una delle canzoni più belle della musica italiana che ancora oggi è ascoltata dalle nuove generazioni: stiamo parlando del successo di Caterina Caselli. Il brano più famoso della donna è Nessuno mi può giudicare, scritto nel 1966. La donna è conosciuta non solo per la sua bellezza e grinta ma anche per aver lanciato numerosi artisti nel mondo della musica grazie al suo talento di talent scout. La donna, purtroppo ha dovuto affrontare un grave lutto.

 

cate
curiosità (foto web)

Purtroppo l’infanzia di Caterina Caselli è stata segnata da un tragico evento che le ha cambiato la vita: nel 1960, suo papà si suicida lasciando moglie e due figlie. Dopo anni di gavetta, la ragazzina partecipa al concorso “Voci Nuove” di Castrocaro, nel 1963, arrivando in semifinale. In questa occasione divenne amica di Gigliola Cinquetti; oltre questo evento, ella venne notata dal discografico Alberto Carisch e scritturata dalla milanese MRC, incidendo il primo singolo Sciocca, un 45 giri che ebbe pochissimo successo.

Durante una esibizione al Piper Club a Roma, incontra Ladislao Sugar e firma un contratto con la sua casa discografica. Il successo è quasi immediato, con Nessuno mi può giudicare e viene soprannominata casco d’oro a causa del suo caschetto biondo e della sua acconciatura molto particolare e appariscente. Dopo quel brano diventa una vera e propria star internazionale producendo dei brani che hanno segnato la musica italiana tra cui l volto della vita, Il carnevale, Spero di svegliarmi presto, Insieme a te non ci sto più Perdono.

Ella è stata legata sentimentalmente a Pietro Sugar, persona lontana dal mondo dello spettacolo ma a capo dell’azienda di famiglia. Ella in una intervista a Vanity Fair ha raccontato il primo incontro con suo marito affermando: “Spesso e volentieri dopo i concerti e le serate mi ritrovavo sola in albergo e mi dicevo: cosa pagherei per essere con i miei amici, poter mangiare una pizza come tutti gli altri Mi è mancato molto anche non poter studiare. Poi è accaduta una cosa molto importante, che mi ha cambiato la vita: mi sono innamorata di Piero: mio marito”.

Purtroppo la donna ha dovuto affrontare un grave lutto che le ha cambiato completamente la vita.

Il grave lutto affrontato da Caterina Caselli

cate marito
dramma (foto web)

Un amore più grande di tutti i tempi quello tra Pietro e Caterina Caselli, purtroppo stroncato dalla morte dell’uomo a capo dell’azienda di famiglia che ha causato un lutto nel mondo dello spettacolo e della musica. 

La sua etichetta ha lanciato numerosi artisti tra cui Andrea Bocelli, Malika Ayane, i Negramaro, Elisa e Raphael Gualazzi. L’ultima apparizione dell’uomo risale allo scorso 26 ottobre, nel corso del Festival del Cinema di Roma, dove è stato proiettato il film dedicato a sua moglie Caterina Caselli.

I funerali si sono tenuti nella giornata del 13 giugno 2022 presso la basilica di San Marco a Milano.

Impostazioni privacy