Alessandro Gassman, le parole che fanno male al cuore: “Ho iniziato a riflettere sulla fine…”

Alessandro Gassman ha parlato dei suoi prossimi impegni sul set, ma l’attore si è soffermato anche su una sua grande battaglia.

 

Tra gli attori più amati e apprezzati dai telespettatori c’è sicuramente Alessandro Gassman, protagonista di serie TV che hanno riscosso largo consenso nel pubblico a casa.  Abbiamo infatti potuto ammirarlo nella fiction I bastardi di Pizzofalcone, che tornerà con una quarta stagione con protagonista sempre l’amatissimo figlio di Vittorio Gassman. La serie, come noto, è ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni.

gassman bastardi

Ma non è tutto, perché gli impegni di Alessandro Gassman andranno anche oltre. Il celebre attore comincerà il prossimo gennaio le riprese della nuova stagione de Un Professore, un’altra fiction dove è riuscito per l’ennesima volta a mostrare il suo talento.

Un Professore è una serie TV dove Alessandro Gassman interpreta il ruolo di Dante Balestra, un docente di filosofia presso il liceo Leonardo Da Vinci di Roma. Oltre ad essere un ottimo professore, Dante Balestra conquista anche le madri dei suoi alunni con il suo fascino, anche se il docente sembra avere occhi solo per Anita, la madre di Manuel, un suo studente.

“Siamo la specie più dannosa”

gassman

Ma Alessandro Gassman non è concentrato esclusivamente sul suo lavoro. L’attore, infatti, porta avanti anche delle importanti battaglie in difesa dell’ambiente: lo stesso Gassman l’ha definita “un’esigenza” in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica.

Tutto ha avuto origine quando è nato mio figlio – le parole di Alessandro Gassman – Ho iniziato a riflettere sulla fine di questo pianeta, siamo la specie più dannosa. Ho iniziato a pensare in maniera assillante e ossessiva al clima…“.

L’attore ha anche pubblicato un libro, intitolato Io e i #Greenheroes, assieme a Roberto Bragalone, dove emerge tutto il suo impegno per la causa ambientalista. I proventi della vendita del volume verranno utilizzati per piantare nuovi alberi.

Naturalmente gli impegni dal punto di vista ambientale non fanno dimenticare ad Alessandro Gassman la sua attività professionale. “Ho due progetti come regista di cui ora non posso parlare, entrambi partono da Napoli…“, ha detto l’attore a Repubblica, soffermandosi poi sulla serie Rai che ha ottenuto un così largo riscontro tra i telespettatori.

Ho di recente fatto il mio terzo film. Per la televisione mi aspettano due set. I bastardi di Pizzofalcone e a gennaio la seconda stagione di Un professore…“, ha detto Gassman, per la gioia dei suoi tanti fan che non vedono l’ora di assistere di nuovo alle sue performance sul piccolo schermo.

Impostazioni privacy