Gianni Morandi, il triste messaggio dell’ex moglie: “Un grande dolore…” | A distanza di anni l’amara verità

Laura Efrikian è tornata a parlare del famosissimo artista di Monghidoro. La donna ha svelato alcuni retroscena del passato

Al giorno d’oggi Gianni è felicemente sposato con la sua amatissima Anna, insieme alla quale trascorre la maggior parte del tempo libero. I due stanno insieme da ormai diversi anni, con le nozze celebrate nel novembre del 2004. La coppia in precedenza, per l’esattezza nel 1997, ha dato vita al giovane Pietro. Il ragazzo ha seguito le orme del padre intraprendendo una carriera nel mondo della musica con il nickname di Tredici Pietro.

 

Gianni Morandi (Websource)

Naturalmente non sarà semplice per lui raggiungere la fama ed i successi del padre, il quale è considerato da chiunque uno dei massimi esponenti della canzone italiana. Lo scorso inverno, all’età di settantasette anni, il cantante è tornato a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo in qualità di concorrente della settantaduesima edizione della nota kermesse canora.

Anche stavolta ha strappato ampi consensi sia da parte del pubblico che da parte della critica. Il brano realizzato appositamente per lui dal suo collega Jovanotti intitolato “Apri tutte le porte” ha fatto ballare al ritmo delle sue note l’Italia intera, raggiungendo il terzo posto al termine della prestigiosa gara.

Gianni Morandi, il retroscena svelato dall’ex moglie

Dal 1966 al 1979 Morandi è stato legato dal vincolo matrimoniale alla sua ex moglie Laura Efrikian. La fiamma tra i due si è spenta moltissimo tempo fa, ma la donna ne conserva ancora dei ricordi preziosi, come rivelato in un’intervista rilasciata al Corriere: “Si dice che il primo amore non si scorda mai: a me è successo a vent’anni. Questo amore lo ricordo così perché così è stato, non avrebbe potuto durare di più: era un amore fantastico che abbiamo vissuto con entusiasmo grandissimo, come dei ragazzi anche più giovani della nostra età”.

Laura Efrikian, ex moglie di Gianni Morandi (Websource)

Purtroppo però, anche gli amori più grandi possono finire in certi casi, lasciando un alone di tristezza e di dolore, in particolar modo se ci sono dei figli in mezzo: “Sono convinta che piuttosto che lasciare che un genitore si impossessi dei figli, meglio provare un grande dolore tutti e due. Abbiamo continuato a fare pranzi e cene insieme. Siamo rimasti sempre rispettosi e complici nell’educazione dei nostri figli”.

Per favorire la serena crescita dei figli, Gianni e Laura hanno preferito provare loro stessi un grande dolore continuando a frequentarsi per diverso tempo. Alla fine dell’intervista tuttavia, la Efrikian ha elogiato il suo ex marito attraverso un pensiero dolcissimo: “È un uomo che con i tempi della sua educazione, del suo essere un montanaro, quindi con i piedi di piombo e con molto pensiero dietro a quello che faceva, sa combattere, sa difendere le sue scelte. Uno che pareva fosse già finito ed è tornato più grande di prima”.

Impostazioni privacy