Tragedia Rai, il lutto è devastante: il brutto male l’ha portato via

Una tragedia Rai come pochi, lutto in una trasmissione di punta dell’azienda: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle aziende più importanti d’Italia in termini di comunicazione e media, che risulta il primo polo televisivo è l’azienda Rai. Nasce nel 1924 sotto il nome di  Unione radiofonica italiana, divenne Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche (EIAR) nel 1927, poi Radio Audizioni Italiane (RAI) nel 1944 per poi arrivare al nome che oggi attribuiamo nel 1954. I programmi di punta che hanno ottenuto un buono share sono tanti da La vita in diretta, Tale quale show, Ballando con le stelle, The Band, E’ sempre Mezzogiorno e il famoso Unomattina in famiglia. Circa quest’ultima trasmissione, purtroppo è stato affrontato un dramma. 

 

tibe
curiosità sulla trasmissione (foto web)

Unomattina in famiglia è un programma televisivo, spin off di Uno mattina  in onda su Rai 2 dal 1989 al 2010 e su Rai 1 dal 2010. Dal 2019 il programma è condotto da Tiberio Timperi, Ingrid Muccitelli e Monica Setta. Il programma va in onda su Rai 1 dallo storico Studio 1 di Via Teulada di Roma. Attualmente va in onda il sabato dalle 9:00 alle 10:20 e la domenica dalle 6:30 alle 8:00, per riprendere dalle 9:00 alle 9:30

Il programma è stato ideato da Michele Guardì inizialmente con il titolo del 1989, Mattina 2, poi trasformato in Uno Mattina. A condurre il programma è il grande giornalista Tiberio Timperi che nella vita ha incantato i telespettatori grazie al suo enorme talento e alla sua bellezza infinita. Per quattordici anni si dedica, per l’appunto, alla conduzione di alcuni programmi Rai inerenti a quello oggi proposto come Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia. 

Un episodio ha visto Tiberio allontanarsi dal programma Unomattina in famiglia, lasciando il pubblico solo con Monica Setta che condivide con lui dal 2019 la trasmissione svelando: “Il caso ha voluto che capitasse alle 10.30 e quindi devo salutarvi. È un dovere, un atto d’amore verso di me e verso quelli che mi stanno attorno”. L’uomo si è sottoposto al vaccino anti-covid.

Purtroppo, però, di recente è avvenuto un lutto devastante all’interno della famiglia di Uno Mattina che ha sconvolto tutti creando una grande sofferenza.

Lutto a Uno Mattina in Famiglia

tibe
il lutto che ha sconvolto il pubblico _( foto web)

Il programma Uno Mattina in famiglia ha perso uno dei suoi grandi collaboratori, Corrado Gerardi, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi gli ha voluto bene. 

Tiberio Timperi ha esordito: “E’ un inizio un po’ particolare quello di oggi, La copertina di questa puntata vogliamo dedicarla ad un nostro amico, autore e collaboratore di questo programma, Corrado Gerardi, che ci ha lasciati pochi giorni fa…A lui eravamo legati da grande affetto”. 

Ha poi aggiunto al fianco delle due colleghe: “Corrado Gerardi ha combattuto con coraggio contro una malattia. Il nostro autore ha combattuto coraggiosamente contro un brutto male. Non era stanco del mondo e della vita, nonostante la sua battaglia…Il ricordo da parte di tutti noi e di Angelo Mellone, direttore della nostra rete”.

Mellone infine conclude: “Corrado era lontanissimo dal raggiungere l’età della pensione. Qui a Unomattina in famiglia non ha lasciato un buco, ha lasciato una vera e propria voragine”.

Impostazioni privacy