Gabriele Cirilli, il triste ricordo del comico: il lutto lacerante

L’esuberante attore abruzzese ha affrontato un tremendo lutto che gli ha lasciato un vuoto incolmabile all’interno del suo cuore

Immaginarlo con il volto sofferente è piuttosto faticoso per tutti i suoi fans, dato che una delle caratteristiche che da sempre lo contraddistingue è proprio il suo sorriso. L’ironia, lo spirito allegro e gioviale e le sue battute esilaranti sono soltanto alcune delle armi vincenti con cui Gabriele ha costruito una fantastica carriera nel corso della quale ha ottenuto grandi soddisfazioni.

 

Gabriele Cirilli (Websource)

Purtroppo però, una manciata di anni fa una tragedia devastante si è abbattuta sul famoso comico di Sulmona. La mamma infatti, una signora che si chiamava Augusta, è venuta a mancare al termine di un periodo in cui è stata ricoverata in ospedale. Cirilli ha ripercorso il drammatico ricordo durante una toccante intervista concessa ai microfoni di “Verissimo”. L’attore ha raccontato alla padrona di casa Silvia Toffanin alcuni retroscena laceranti che risalgono a quel periodo. Nel corso della conversazione ha fatto fatica a trattenere le lacrime, a testimonianza dell’incredibile dolore da lui provato.

Gabriele Cirilli, il lutto che lo ha devastato nel profondo del cuore

La mamma di Gabriele è deceduta nel 2018 ma, a distanza di alcuni anni, il dolore è ancora insito nel cuore del comico. Egli aveva un grandissimo rapporto con la donna, come spiegato da lui stesso durante la suddetta intervista: “Quando è morto papà, mia mamma ci ha fatto anche da papà. Lei ha fatto di tutto nella vita, anche la donna delle pulizie, per permetterci di realizzarci. Poi ha fatto tanta solidarietà, ci ha insegnato a donare e a condividere”.

Gabriele Cirilli (Websource)

Successivamente Cirilli ha svelato un retroscena, confessando di provare dei forti rimorsi a causa di quanto accaduto il giorno della morte della signora Augusta: “Quando era in ospedale io dovevo lavorare, c’erano dei contratti, ed era lei che mi incoraggiava. La sera prima della sua scomparsa il medico mi telefonò e disse di venire, ma io non ho fatto in tempo e non me lo perdonerò mai. Secondo me lei è ancora arrabbiata per questo”.

In occasione di un’altra intervista invece, questa volta rilasciata davanti alle telecamere del programma di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno”, l’attore ha sottolineato quanto la madre sia stata fondamentale sia per la sua vita che per la sua carriera: “Mia madre mi ha sempre appoggiato. Trentatré anni fa, quando ho deciso di fare l’attore tutti mi guardavano con sospetto, ma lei era emiliana traferita a Sulmona e non si è fatta questi problemi. È stata una donna importante, mi manca molto e spesso quando parlo di lei mi commuovo”.

Impostazioni privacy