Antonella Clerici, il dolore della conduttrice: la perdita è devastante

Un dolore molto grande per la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici: ecco cosa è accaduto

Una delle conduttrici che hanno sempre dimostrato il loro talento divenendo uno dei volti più apprezzati dell’azienda Rai è lei, Antonella Clerici. La donna è stata considerata la Regina del Mezzogiorno per via delle sue trasmissioni culinarie che le hanno dato parecchia visibilità e notorietà come La prova del cuoco e l’attuale programma E’ sempre mezzogiorno. Nonostante la sua brillante carriera, la donna ha dovuto affrontare una grave perdita che ha cambiato la sua vita.

 

anto sorride
curiosità (foto web)

Non solo trasmissioni legate alla cucina, Antonella Clerici ha dimostrato il suo talento anche in altri tipi di format come  Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019. 

Circa la sua esperienza al Festival di Sanremo, il direttore Stefano Coletta avrebbe affermato che per il Festival di Sanremo 2023 potrebbe avere la direzione artistica della donna che con molta probabilità accetterebbe. Il direttore Rai avrebbe affermato: “So che Antonella si divertirebbe a rifarlo perché ha coraggio, si è reinventata nella vita privata e nella vita pubblica. Cambiare e riprovare è simbolo di vitalità. Chissà, ne parleremo”. 

La donna al timone del suo E’ sempre Mezzogiorno, ha voluto dare un contributo di pace con una poesia di Gianni Rodari contro la guerra che sta avvenendo ormai da qualche mese tra Russia e Ucraina: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

Purtroppo Antonella Clerici ha dovuto dare una notizia tragica che le ha cambiato completamente la giornata: ecco di cosa si tratta.

Il dramma comunicato da Antonella Clerici

anto sorride
lo strazio vissuto dalla conduttrice (foto web)

Antonella Clerici ha dovuto comunicare il lutto avvenuto nel mondo dello spettacolo, dovuto alla scomparsa della cantante Laura Grey, all’anagrafe Vincenzina Agrillo protagonista dell’edizione di The Voice Senior. 

La donna, all’epoca conduttrice del talent avrebbe scritto sulla sua pagina Instagram: “Ciao Laura  hai portato sul palco di ‘The voice senior’ tutta l’energia partenopea”.

L’artista è scomparsa domenica 5 giugno all’età di 81 anni e avrebbe fatto parte del team di Gigi D’Alessio. Negli anni Sessanta si fece conoscere in tutta Italia e nel mondo come ambasciatrice del repertorio classico napoletano.

Impostazioni privacy