Al Bano, le parole che fanno male all’anima: “Una realtà drammatica…”

Il cantante di Cellino San Marco, Al Bano Carrisi fa una rivelazione che lascia tutti senza parole: ecco cosa ha dichiarato

Uno dei cantanti che ha fatto la storia della musica italiana per via della sua voce al di fuori dal comune, forte e meravigliosa è lui, Al Bano Carrisi. Nel corso della sua carriera si è aggiudicato tantissimi premi e riconoscimenti, nel dettaglio ben 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Egli, originario di Cellino San Marco, sin dall’adolescenza ha dimostrato di avere propensione verso il mondo canoro. Nonostante il successo raggiunto, egli ha fatto una confessione che ha lasciato senza parole i fan.

 

albano sorride
curiosità (foto web)

Giovanissimo, ancora adolescente, egli cantava e intonava stornelli della sua terra fino a che, all’età di diciotto anni, decide di trasferirsi in cerca di fortuna in quel di Milano cominciando a lavorare presso il famoso ristorante Il Dollaro. Proprio qui, fece la conoscenza di Pino Massara che gli propose un provino nella sua casa discografica alla ricerca di nuovi talenti.

Nel 1953, Albano dette vita ad un bellissimo brano dal titolo Nel Sole, un successo garantito che fu trasformato in un musicarello dove vedeva come protagonista la giovanissima e bellissima Romina Power, dal quale il buon Al Bano ne rimase profondamente colpito. I due, iniziarono una bellissima storia d’amore nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie.

Inoltre, associarono la vita sentimentale a quella professionale formando una delle coppie più belle del panorama musicale italiano. Insieme dettero vita a successi intramontabili come Nostalgia Canaglia, Felicità e Ci sarà. I due hanno formato una bellissima famiglia e dall’amore sono nati Ylenia, Cristel, Yari Marco e Romina Yr, anche se la primogenita scomparve in circostanze misteriose causando una rottura nella famiglia. Albano dichiarò: “La cosa più squallida fu che al Tg1 dissero che nascondevo mia figlia in casa per farmi pubblicità. Ylenia è un ricordo costante, una ferita sempre aperta”. 

Il cantante di Cellino San Marco ha fatto una dichiarazione che ha lasciato senza parole i fan.

La dichiarazione di Al Bano

albano sorride
cosa ha detto (foto web)

Al Bano Carrisi come tanti suoi colleghi appartenenti al mondo dello spettacolo come Borgese e Flavio Briatore, ha espresso un pensiero circa la realtà dei giovani con quello che è il mondo del lavoro esprimendo un giudizio non del tutto positivo. 

Il cantante ha dichiarato che gli italiani non hanno più molta voglia di lavorare affermando: “La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola “-spiegando che il tutto è associato al famoso reddito di cittadinanza.

Ha poi continuato: “Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese“- “I giovani preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera, “i giovani non sono disposti a sacrificare il loro tempo libero e pretendono di essere pagati per imparare”.

Impostazioni privacy