Checco Zalone, sapete che lavoro faceva prima di sfondare nel cinema? Era pesantissimo

Il grande Checco Zalone sapete il lavoro che svolgeva prima di diventare famoso? Impensabile, ecco i dettagli della vicenda

Il suo nome è Luca Medici ed è un noto attore, comico, cabarettista e musicista che ha saputo valorizzare il suo talento rispecchiandosi nella società moderna. Tutti lo conoscono come Checco Zalone, originario di Bari che con i suoi film che hanno fatto divertire moltissimi spettatori ha incassato complessivamente 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia. In molti sono curiosi di sapere che lavoro svolgeva prima di diventare famoso.

 

che sorride
curiosità (foto web)

Il grane Checco ha vinto il David di Donatello come migliore colonna sonora del suo film da regista oltre che da attore “Tolo Tolo”. Lo pseudonimo del suo nome d’arte deriva da quello che in dialetto barese significa cozzalo, grezzo. tamarro.

Sin dalla sua adolescenza era molto appassionato di videogiochi e trascorreva gran parte dei pomeriggi in casa, comincia a dedicare la sua vita alla musica appassionandosi alla musica jazz e appare in uno dei programmi trasmesso su Telenorba con la regia di Gennaro Nunziante, dal nome Sottanos, approdando nel 2005 a Zelig Circus in cui si esibisce per la prima volta esordendo con l’imitazione di Carmen Consoli a cui fanno seguito tanti altri che hanno divertito moltissimo il pubblico.

Per la prima volta, Gennaro Nunziante presenta il rimo film con Luca Medici dal titolo Caduto dalle nubi, a cui fa seguito  Che bella giornata, raccogliendo la cifra record di  2 milioni e 500 000 euro, mentre nei primi due giorni di programmazione ha incassato un totale di quasi 7 milioni di euro, superando Avatar e Harry Potter. I film hanno raggiunto incassi mai visti prima, 31.231.984 euro, superando così gli incassi de La vita è bella di Roberto Benigni.

Nel 2020 per la prima volta alla regia, Luca Medici ha dimostrato di avere professionalità anche nei panni da regista. Incassi da record come sempre e aggiudicandosi il David di Donatello per la migliore colonna sonora superando Laura Pausini: “Se sapevo venivo, qui dormono tutti.. Amore ho vinto!“.

Cosa faceva Checco Zalone prima del successo?

checco boh
vittoria (foto web)

Prima di approdare nel mondo dello spettacolo, l’uomo ha svolto diversi lavori e ha conseguito anche una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bari.

Inoltre l’uomo prima di arrivare al successo ha lavorato anche come venditore porta a porta, un lavoro incredibile che ha lasciato basiti i fan. 

In un’intervista ha fatto sapere che come tanti anche lui ha sognato il posto fisso: Anch’io lo sognavo, perché i miei genitori, sin da quando ero bambino, speravano che una volta adulto anch’io potessi conquistarne uno, e sono rimasto di quest’idea fino a dieci anni fa. Ho tentato persino un concorso in Polizia, ma non andò bene. Mia zia, che lavora proprio in Polizia, ci teneva tanto e così provai a diventare vice-ispettore ma poi fui scartato alla prova dei quiz. Evidentemente non era quello il mio destino. A Capurso, il paese in Puglia dove sono nato, così come a Bari e a Milano, il mito del posto fisso c’è ancora, perché ritrovarsi con lo stipendio alla fine del mese è sinonimo di sicurezza. Altrimenti, per sfondare è necessario avere talento ed esserne consapevoli. Soltanto in questo modo si riesce a mettere a frutto tutto“.

Impostazioni privacy