Selvaggia Lucarelli, la giornalista a cuore aperto: “Meritavi una vita più lunga…” | Il drammatico lutto

Selvaggia Lucarelli e il dramma che sta vivendo: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Prima di divenire una grande opinionista di successo presente in numerosi show televisivi come Ballando con le stelle, ella è una opinionista, giornalista, scrittrice, blogger e conduttrice radiofonica che si è fatta strada nel mondo dello spettacolo non solo per la sua grossa competenza ma anche per via del suo carattere forte: stiamo parlando di lei, Selvaggia Lucarelli. Purtroppo, di recente ha dovuto affrontare un grave lutto che le ha causato tanto dolore.

 

se sorride
curiosità (foto web)

La donna originaria di Civitavecchia, nasce  il 30 Luglio del 74 sotto il segno dei Leone, comincia giovanissima a studiare recitazione presso il Conservatorio teatrale La Scaletta. Inizialmente la donna esordisce come attrice  e autrice teatrale, insieme al comico Max Giusti (al tempo suo compagno). Il debutto ufficiale, però, è avvenuto con Porci e bugiardi di Antonio Giuliani, seguito dalla celebre commedia Pirandelliana  Pensaci, Giacomino.

Selvaggia ha avuto possibilità di farsi conoscere anche dal web e dai media con l’apertura del suo blog ironico “Stanza Selvaggia” , raggiungendo delle grosse collaborazioni anche con grandi testate giornalistiche come Il Fatto Quotidiano, Tempo, Libero e anche Rolling Stone divenendo una responsabile della parte web; questa posizione, però, è durata pochissimo tempo concludendosi con grandi polemiche:Il motivo per cui dopo tre mesi ho rassegnato le dimissioni è proprio che di moderno, libero, solidale, lì dentro forse al massimo c’è la macchinetta del caffè che distribuisce caffè a tutti. Non avevo mai visto un ambiente di lavoro così tossico, illiberale, ostile, scorretto”.

Purtroppo la donna ha dovuto affrontare un dramma che l’ha sconvolta per sempre raccontando come la malattia del Covid-19 abbia cambiato relativamente la vita delle persone: “Oggi mio padre, 88 anni e un tumore, ha fatto questa passeggiata andata e ritorno. Ha preso barrette energetiche per due giorni, con questa idea in testa. Sono pezzi di vita preziosi, che il Covid ha tolto a tanti anziani la cui esistenza, per molti, era ed è sacrificabile”.

Il dolore di Selvaggia Lucarelli

Nonostante le sue grandi competenze, la donna ha dovuto affrontare una grave perdita che fa male il cuore: la scomparsa del suo cagnolino Godzilla a cui era molto affezionata. Un dolore che ha voluto scrivere in un lungo post sui social, emozionando i milioni di lettori che la seguono.

cane
l’addio e il dolore (foto web)

Ella ha scritto: “Sarai in ogni paperella, pan di stelle, pizza margherita che vedrò e per cui andavi pazzo. Sarai nelle cose che ti piacevano e nelle cose che hai rincorso, nei piccioni, negli uccellini, nelle libellule dell’ultima estate insieme. Sarai nei gatti di casa che ti hanno conosciuto per poco e che guardavi come si guardano i bambini scalmanati, con il muso da anziano paziente e in fondo un po’ divertito. Ti abbiamo chiamato Godzilla per scherzo e invece, alla fine, sei stato degno del tuo nome fino all’ultimo. Sei stato l’eroe del mio bambino, il suo amico dell’adolescenza, la creatura preferita di Lorenzo. Sei stato nei miei libri, nelle gite in montagna, sotto le scrivanie degli hotel e le sedie al ristorante. Meritavi una vita più lunga, meritavi una vita più facile, ma ti giuro piccoletto, ci siamo impegnati perché potesse essere davvero vita fino all’ultimo. Sarai sempre il nostro cane, non ti dimenticheremo mai. E vedi se finalmente ti riesce di catturare una libellula, sarebbe anche ora. Ti amo”.

Una grande sofferenza per chi ama gli animali come Selvaggia Lucarelli.

Impostazioni privacy