Alberto Matano, l’addio è durissimo: le parole che gelano il pubblico

Il conduttore Alberto Matano è pronto ai saluti che gelano i fan e il pubblico a casa: ecco cosa ha dichiarato

Uno dei conduttori che con la sua professionalità e il talento alla conduzione e non solo ha conquistato numerosi telespettatori con il famoso programma La vita in diretta: stiamo parlando di lui, Alberto Matano. Oltre essere un ottimo conduttore, nel corso della sua vita ha anche occupato il posto di opinionista nel noto show Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci. Oggi è pronto ai saluti che preoccupano i fan del suo famoso programma.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Sin da giovanissimo matura la passione per la scrittura e l’editoria, questo lo portano a superare la selezione ne 1996 della scuola di giornalismo di Perugia. Nel 1999 egli diventa giornalista professionista e comincia a collaborare in Rai circa i temi a lui più cari come attualità, cronaca e politica. Nel 2007 viene scelto per condurre il Tg 1 delle 20.00 e, in seguito lo Speciale Tg 1 in diretta. 

La sua carriera prosegue con la conduzione del programma Uno Mattina Estate, dando priorità a servizi politici, di cronaca e attualità. Inizialmente, in un’intervista ha svelato di non volersi occupare della politica poiché sua mamma apparteneva ad un partito:Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Nella stagione 2019-2020 gli viene affidata la conduzione del programma La vita in diretta insieme a Lorella Cuccarini. La donna, però, decide di abbandonare per alcuni atteggiamenti considerati “sessisti” da alcuni membri dello staff del programma. Oggi è al timone da solista Matano.

Il conduttore ha fatto una dichiarazione che ha lasciato tutti senza parole.

La dichiarazione di Matano che preoccupa i fan

albe sorride
la dichiarazione (foto web)

Come sappiamo Alberto Matano è a timone dello storico programma La vita in diretta e, durante la puntata di lunedì 30 maggio ha affrontato un tema caldo circa l’episodio del ragazzo che ha lanciato una torta sul quadro della Gioconda al Museo di Louvre. A questo sono seguito dei saluti che hanno lasciato senza parole il pubblico. 

Egli ha commentato l’episodio sopra descritto insieme alla giornalista Giovanna Botteri che ha affermato: “E se fosse stata una bomba anziché una torta?”. 

Alberto Matano ha salutato la giornalista proseguendo con delle parole che hanno scosso particolarmente i telespettatori: “Grazie con tutto il cuore perché sei stata vicino a noi anche in questa edizione, Non so se ci rivedremo per questa edizione del programma, perciò voglio ringraziarti già da adesso!”. 

Parole che fanno riflettere, vorrà dire che il conduttore non lo rivedremo più o si prenderà semplicemente una pausa per le vacanze estive?

Impostazioni privacy