Gossip e Spettacolo

Vincenzo Salemme, la triste vicenda che lo ha colpito. Fan senza parole

L’attore campano, Vincenzo Salemme, nel corso della sua vita è stato colpito da una vicenda strettamente personale che lo ha segnato: ecco cosa gli è successo

Vincenzo Salemme ha cominciato la sua carriera nel 1976 quando debuttò come attore di teatro nello spettacolo “Ballata e morte di un capitano del popolo” nella compagnia di Tato Russo a Napoli. L’anno seguente decise di trasferirsi a Roma dove entrò a far parte della compagnia di Eduardo De Filippo. 

Vincenzo Salemme, attore (Foto Web)

Negli anni ’80, dopo aver riscosso un grande successo a teatro, debutta anche al cinema in un film di Nanni Moretti (Sogni d’oro). Sempre sotto la regia di Moretti, successivamente, prende parte anche a Bianca nel 1984 e nel 1985 a La messa è finita.

Negli anni ’90 inizia a recitare in diversi film comici, alcuni diretti da Carlo Vanzini. Note le sue partecipazioni in: Baciami piccina, Olè, Ex, Baarìa, La vita è una cosa meravigliosa, A Natale mi sposo, Baciato dalla fortuna, Ma tu di che segno sei?. Nel 1998, invece, l’esordio da regista con il film L’amico del cuore, altri film diretti da Vincenzo Salemme sono: Amore a prima vista, A ruota libera, Volesse il cielo!, Cose da pazzi, No problem, SMS – Sotto mentite spoglie.

Nel 2006 ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle, mentre nel 2016 è  stato uno giurati di Miss Italia. Dal 2018 al 2020, invece, è stato uno dei giudici di Tale e quale show.

Il suo legame con la città di Napoli è indissolubile, anche se qualche settimana fa – ai microfoni de La Stampa – si è lasciato andare ad una disamina che non è passata inosservata: “Napoli è davvero mille cose, ma la curiosità è capire cosa implica esserci nati. Se sei napoletano, devi bere il caffè bollente in tazzine arroventate, essere devoto a San Gennaro e tifoso sfegatato del Napoli, oltre che fanatico per pizza e mozzarella. Devi non essere mai di malumore, perché se no che napoletano sei? Guai a farmi scappare che a Napoli ho una casa in affitto perché la mia residenza è in Toscana. Mi darebbero del traditore. Insomma, una serie di cliché che a volte un po’ imprigionano”. 

Vincenzo Salemme e la triste vicenda che ha caratterizzato la sua vita

Valeria Esposito e Vincenzo Salemme (Foto Web)

Vincenzo Salemme è stato legato sentimentalmente per anni a Valeria Esposito. I due, purtroppo, si sono separati a causa di una alcuni avvenimenti che hanno segnato il loro legame.

La coppia non è riuscita a concepire un bambino con una gravidanza che si interruppe prematuramente. Una triste vicenda che contribuì ad incrinare il loro rapporto. Nonostante la separazione, però, i due hanno continuato a lavorare insieme e Valeria resta tutt’oggi la sua manager.

Recent Posts

Come affrontare il caldo dell’estate con 7 bevande detox da preparare in casa

Sette bevande detox: idratazione, freschezza e benessere per affrontare l’estate. Così si sconfigge il caldo.…

6 ore ago

Centinaia di avvistamenti sulle spiagge italiane, sembrano dei dischetti neri: cosa sono e come comportarsi

Un fenomeno insolito sta attirando l’attenzione di bagnanti e appassionati lungo le coste italiane: centinaia…

12 ore ago

Allontana vespe e api con un trucco semplicissimo, bastano 2 secondi e potrai mangiare all’aperto in pace

Come allontanare vespe ed api con un metodo semplice ed efficace: ci vogliono solo pochi…

17 ore ago

Bolletta, se sei nato in questi anni hai diritto allo sconto immediato: il consulente spiega a chi spetta la riduzione

La consapevolezza e l’informazione rappresentano dunque gli strumenti principali per affrontare con maggior serenità le…

1 giorno ago

Non gettare i vecchi (o rotti) caricabatterie: forse non lo sai ma oggi valgono una fortuna

In ogni casa italiana è ormai consuetudine trovare un cassetto pieno di caricabatterie vecchi, rotti…

1 giorno ago

Torna il caldo torrido, non sbagliare vestiti: evita assolutamente questi colori o soffrirai il doppio

Caldo torrido, se non vuoi patire il calore, evita assolutamente questi colori: Attento a come…

2 giorni ago