Ignazio Boschetto e il dramma familiare che lo ha colpito: il commovente racconto

Il cantante de Il Volo, Ignazio Boschetto, ha raccontato una vicenda familiare che ha segnato la sua infanzia: le parole che hanno commosso i fan

Ignazio Boschetto è uno dei tre cantanti de Il Volo, il gruppo musicale capace di riscuotere tantissimo successo sia in Italia che sulla scena internazionale. Il trio è composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, i quali si conobbero nel corso di Ti lascio una canzone quando ancora erano minorenni.

Nel 2015 trionfarono al Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore”. Dopo qualche mese parteciparono all’Eurovision Song Contest di Vienna piazzandosi al terzo posto.

Ignazio Boschetto, cantante siciliano componente de Il Volo (Foto Instagram)

Proprio Ignazio, in un’intervista di qualche mese fa, rivelò di aver vissuto un periodo molto triste della sua vita. Sua madre Caterina, infatti, ha lottato per qualche tempo con un tumore, un brutto momento che ha segnato inevitabilmente la sua vita.

Nel febbraio del 2021, invece, è venuto a mancare suo padre Vito, un lutto che colpì tantissimo Ignazio, il quale decise di salire ugualmente sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo.

Il cantante classe ’94 è impegnato sentimentalmente con Ana Paula Guedes, una ballerina brasiliana che lavora nel programma TV Dança dos Famosos (format brasiliano di Ballando con le stelle). Su Instagram, spesso, i due condividono foto in cui sono insieme: attimi di vita spensierata che non guasta mai.

Ignazio Boschetto e la malattia della mamma: “Io e mia sorella volevamo solo…”

Il Volo, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone (Foto Instagram)

Tornando al brutto periodo della sua vita, in cui la madre ha dovuto combattere con il cancro, Ignazio sottolineò come quella situazione caratterizzò, in negativo, la sua infanzia.

Nel corso di un’ospitata a Domenica Live, il programma condotto da Barbara D’Urso, spiegò: “Le esperienze brutte magari le ricordiamo con un sorriso amaro ma sono state il nostro passato. Io e mia sorella non volevamo quello che volevano tutti i bambini della nostra età, avevamo un solo desiderio, quello che la nostra mamma tornasse al più presto a casa da noi”. 

Ignazio, inoltre, è affetto da una agenesia renale, ossia è dotato fin dalla nascita di un solo rene. La sua condizione, seppur necessiti di frequenti controlli, non gli ha impedito di condurre una vita normale. L’artista non si è mai buttato giù e con i suoi compagni ha sempre lavorato tantissimo per arrivare al successo.

Impostazioni privacy